FUTSAL, A2 ELITE. Cln Cus Molise: Buon Test In Famiglia Contro L’Under 19
28 Settembre 2024
BASKET, COPPA OPEN FEMMINILE. LA MAGNOLIA JUNIOR INIZIA AL MEGLIO L’AVVENTURA
28 Settembre 2024
Mostra tutto

PALLAVOLO, A3. EnergyTime Spike Devils: Le Assenze Pesano Contro Sabaudia

Di Vincenzo Ciccone

I rossoblù cedono ai pontini con un attacco troppo alterno
Maniscalco: «Avevamo di fronte una squadra rodata»
«L’assenza di Zanettin ha inciso e non poco nella nostra efficienza offensiva»

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 0
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 3
(14/25, 24/26, 21/25)
[set supplementare: 15-12 Sabaudia]

EnergyTime Spike Devils Campobasso

Senza Zanettin e D’Amico, gli EnergyTime Spike Devils Campobasso devono arrendersi (al PalaIpia) al Sabaudia dell’ex trainer della Fenice Isernia Nello Mosca che fa suoi i tre set disputati ed anche il quarto parziale supplementare sulla distanza del tie-break.

Le due squadre e la foto ricordo prima del via

Dalla loro i rossoblù non hanno una serata felicissima in attacco. Il primo set è un po’ sotto ritmo, nel secondo i campobassani vanno avanti 14-11, ma i pontini rientrano e s’impongono ai vantaggi 26-24. Nel terzo i rossoblù provano a tener testa ai propri avversari che prendono quattro punti di margine sul finale e li gestiscono, così come nel set supplementare in modalità tie-break che vede uno scarto di tre lunghezze al termine.

«Senza dubbio dover fare a meno di Zanettin – spiega al termine il tecnico Mariano Maniscalco – incide nel nostro attacco. Inoltre, ci sono delle individualità che sono in fase di crescita ed in questo stiamo lavorando per un ulteriore salto di qualità. Del resto, sull’altro fronte, avevamo un’avversaria con un vissuto di squadra ben definito e già quadrata e in questo senso i test amichevoli ci sono utili per crescere e potenziare le situazioni. Col passare delle giornate non potremo far altro che migliorare e le amichevoli sono utili anche per questo. Al di là di qualche incidente fisico di percorso – prosegue – non mi sorprende non essere pienamente in forma a settembre. È chiaro che bisogna continuare a lavorare con forza. Senz’altro, complici anche i problemi fisici a D’Amico che comunque ci privano di un elemento in grado di darci una grande mano anche in allenamento, abbiamo avuto giocatori quali Margutti e Diaferia che hanno dovuto essere più a lungo in campo, ma ora sino a martedì avremo un break e ci sarà modo di recuperare. Lunedì ci sarà l’esito della risonanza per Zanettin e ci auguriamo che ci possa dare il lasciapassare per poterlo utilizzare in allenamento durante la settimana nell’avvicinamento al secondo test, sabato, in casa loro, così da avere anche un riscontro sul percorso che stiamo portando avanti».