Di Stefano Saliola
Nuovo test amichevole domani pomeriggio per il Circolo La Nebbia Cus Molise. Alle ore 16 al Palaunimol i ragazzi di Marco Sanginario saranno impegnati in un test in famiglia con la selezione under 19 che s’appresta ad affrontare il campionato nazionale. L’ingresso sarà totalmente gratuito e l’occasione propizia per tutti gli appassionati di vedere per la prima volta la squadra all’opera in questo precampionato.
Un precampionato che ha regalati segnali positivi in prospettiva. Il gruppo è in crescita, sia fisica che tecnica e domani pomeriggio è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere nelle precedenti uscite.
Per i ragazzi dell’under 19 sarà l’occasione di mettere ulteriore benzina nelle gambe e oliare i meccanismi in vista del campionato.
A proposito dell’under 19, il torneo per il Cln Cus Molise, inserito nel girone P a otto squadre, partirà il 27 ottobre dal Palaserafini di Sulmona. La formazione allenata da Antonio Di Stefano, in parte nuova rispetto allo scorso anno, punta a togliersi delle belle soddisfazioni nel corso della prossima stagione. L’esordio al Palaunimol ci sarà il 3 novembre contro l’Academy Pescara Futsal. Una settimana più tardi Oriente e compagni avranno il secondo impegno interno consecutivo contro la Tombesi Ortona. Il derby contro la Chaminade è in programma alla sesta giornata con l’andata il 15 dicembre da giocare alla palestra Sturzo e il ritorno in calendario a campi invertiti il 23 marzo. L’ultima gara d’andata si giocherà in casa contro la Real Dem il 22 dicembre. La regular season terminerà il 6 aprile.
“Sarà una stagione importante per noi – afferma il tecnico Antonio Di Stefano –, soprattutto sotto il profilo della crescita dei nostri ragazzi. Abbiamo iniziato a lavorare in prospettiva futura, sappiamo che durante il cammino non mancheranno le difficoltà, ma dovremo essere bravi a mantenere unito il gruppo e a superarle con grande compattezza e umiltà. Credo molto nelle potenzialità dei ragazzi e sono convinto che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni nell’arco del campionato”.