Di Stefano Saliola
(Foto), Di Lucia Melcarne
Uno step d’ulteriore crescita sotto tutti gli aspetti. Questo ha evidenziato l’amichevole che il Cln Cus Molise ha svolta nella serata di ieri al Palascaloria di Manfredonia.
Contro una squadra che s’appresta a tornare in serie A, la formazione rossoblù ha confermato quanto di buono fatto vedere ad Avellino. Il finale premia i sipontini di Ceppi che vincono 4-3 ma allo stesso tempo lascia più di una certezza in casa molisana. Il gruppo ha offerto buone trame di gioco ed è apparso in crescita.
Una rosa, quella molisana che in estate è cambiata in tanti elementi e con il passare del tempo sta trovando la giusta amalgama. Mister Sanginario la sta plasmando a sua immagine e somiglianza e il gruppo si farà trovare sicuramente pronto per le prime uscite ufficiali, quando i punti cominceranno a pesare.
Per quanto riguarda la cronaca del match il Cln Cus Molise ha tenuto testa agli avversari riuscendo a coprire bene tutti gli spazi in fase difensiva e agendo in contropiede per provare a fare breccia nella retroguardia biancoceleste.
I gol rossoblù sono stati messi a segno da Nathan Joaozinho e Palmegiani mentre per i padroni di casa le realizzazioni portano la firma di Musumeci, Pezzin e Ferreira Lucho.
“Abbiamo disputata una buona gara – spiega il tecnico del Cln Cus Molise Marco Sanginario –. Siamo scesi in campo con molta attenzione e siamo stati bravi ad avere equilibrio tra i reparti. Stiamo crescendo sia fisicamente che tatticamente e questa è la cosa più importante. Ringraziamo la società del Manfredonia e l’amico David Ceppi per l’ottima ospitalità”.