Tele, Colori, Disegni, Espressività, Sentimenti
24 Settembre 2024
Lettera Al Direttore
24 Settembre 2024
Mostra tutto

FUTSAL, A2 ELITE. Il Cln Cus Molise Sfida Domani Il Manfredonia

Di Stefano Saliola

CLN CUS MOLISE

Nuovo appuntamento contro una squadra di categoria superiore per il Cln Cus Molise che domani sera, con inizio alle ore 19, sfida il Manfredonia di mister David Ceppi. Un match che servirà ai rossoblù per mettere ulteriore benzina nelle gambe e proseguire nella crescita dopo i segnali positivi di Avellino. Contro la Sandro Abate, vittoria a parte, la squadra di Sanginario ha mostrata una grande compattezza e buoni segnali anche dal punto di vista tecnico tattico. Il test del Palascaloria è quindi un’ulteriore importante tappa d’avvicinamento alla nuova stagione sportiva.

IL PORTIERE VINICIUS OLIVEIRA

“Queste partite amichevoli sono importanti per trovare la quadra e per arrivare nelle migliori condizioni all’inizio della stagione – il pensiero del portiere rossoblù Vinicius Oliveira –. Stiamo lavorando duramente dall’inizio del mese sia dal punto di vista atletico che tecnico per riuscire a toglierci delle soddisfazioni quando i punti cominceranno a pesare. Domani incontriamo una squadra di valore come il Manfredonia che ha qualità e avremo la possibilità di valutare il nostro attuale stato di forma, sarà un test probante per noi”.

La vostra è una squadra nuova: come procede l’amalgama?
“Dall’inizio della preparazione ci siamo trovati benissimo tra di noi, dobbiamo cercare di dare continuità al lavoro così come stiamo facendo, per fare una grande stagione tutti insieme”.

Precampionato fino ad ora positivo al cospetto di squadre che militano in categoria superiore. In campionato punterete alla salvezza.
“Il primo obiettivo da raggiungere è quello, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che possiamo fare qualcosa di più quest’anno. Chiaramente sarà il campo ad emettere il verdetto finale, noi ce la metteremo tutta per toglierci delle belle soddisfazioni”.

Il torneo di serie A2 élite si preannuncia di livello con squadre di grande spessore. Quale potrà essere la vostra arma in più?
“Siamo una squadra con tanti ragazzi giovani che hanno voglia d’emergere. Credo che questa, insieme alla forza del gruppo, può essere un’arma in più per arrivare lontano nel corso della stagione ormai alle porte”.

Dal punto di vista personale, vesti oramai da tanti anni la maglia del Cln Cus Molise, quale potrà essere il tuo contributo?
“Come sempre sarò a completa disposizione del mister e dei compagni. Metterò in campo la mia esperienza cercando di contribuire con prestazioni importanti ogni sabato all’obiettivo stagionale”.