MORATORIA DEBITI: SI APPLICHI SUBITO LA MISURA A SOSTEGNO DEGLI AVENTI DIRITTO
23 Settembre 2024
EXCELSIOR: Settembre 2024
23 Settembre 2024
Mostra tutto

REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno

Di Michele Simiele

Regione Molise

La Prima Commissione permanente, presieduta da Roberto Di Pardo, nella seduta di questa mattina ha reso parere favorevole, con voto unanime, alla proposta di legge n. 39, di iniziativa dei Consiglieri  Vincenzo Niro, Massimo Sabusco, Stefania Passarelli, Roberto Di Pardo, Fabio Cofelice, Francesco Roberti, Armandino D’Egidio, Gianluca Cefaratti, Nicola Cavaliere, Quintino Pallante, Roberto Di Baggio concernente: ““Revoca delle deliberazioni legislativa n. 14 del 5 marzo 2024, ad oggetto “Proposta di legge regionale n. 10, di modifica statutaria, concernente “Modifiche alla legge regionale 18 aprile 2014, n. 10 (Statuto della Regione Molise)”. Approvazione con prima deliberazione” e n. 42 del 24 luglio 2024, avente ad oggetto: “Legge regionale concernente “Modifiche della legge regionale 18 aprile 2014, n. 10 (Statuto della Regione Molise”. Seconda deliberazione. Approvazione”.

Si sono poi riunite nel pomeriggio in seduta congiunta le Commissioni permanenti Seconda e Quarta che hanno avviato l’esame della proposta di legge regionale n.  28, di iniziativa dei Consiglieri Passarelli e D’Egidio concernente: “Disposizioni in materia di agricoltura sociale”.

La seduta congiunta è stata determinata dalle materie che tratta la proposta di legge, comuni ad entrambe le Commissioni. A presiedere la riunione, come prevede il Regolamento consiliare, è stato il Presidente della Quarta, Nicola Cavaliere, più anziano d’età del suo omologo della Seconda.

Il Presidente Cavaliere ha quindi nominato relatore dell’iniziativa legislativa, il cui esame continuerà nelle prossime sedute dell’organo consiliare, il Consigliere Angelo Primiani.