Di CSV Molise
Tante le iniziative promosse insieme per la donazione di sangue e altre cause
Un mandato di un anno e mezzo utile a sancire una collaborazione che continuerà anche in futuro, poiché basata su stima reciproca e sul comune sentimento d’altruismo. È la collaborazione tra il presidente del CSV Molise Gian Franco Massaro e la signora prefetto Franca Tancredi, recentemente trasferita dall’Ufficio territoriale del Governo di Isernia a quello di Rovigo.
Sin dal suo insediamento, la dottoressa Tancredi ha mostrata una grande sensibilità verso i temi del Sociale ed è nata subito una sinergia proficua con il Centro di servizio per il volontariato, con l’Avis comunale d’Isernia e con l’associazione Donatorinati della Polizia di Stato. Il presidente Massaro alla fine d’aprile dello scorso anno, ha omaggiato il prefetto Tancredi della medaglia della FIODS (la Federazione internazionale delle organizzazioni di sangue di cui lui stesso è presidente onorario) e in quel momento sono state gettate le basi di una partnership che li ha condotti in tandem a promuovere la donazione di sangue in tante occasioni, come le Giornate nazionali dello Sport del Coni o gli eventi in cui l’autoemoteca è rimasta a disposizione dei donatori sia davanti alla Prefettura di via Kennedy, sia più recentemente davanti al Tribunale d’Isernia, durante le celebrazioni della Festa della Repubblica 2024.
Il prefetto Tancredi ha inoltre preso parte alla Festa del volontariato organizzata dal CSV, fornendo da subito il suo contributo per il perseguimento di obiettivi importanti in favore delle persone fragili e ha sempre mostrata vicinanza alle attività delle organizzazioni no profit del territorio.
«Auguro un buon lavoro al prefetto Franca Tancredi, grande professionista diventata un’amica del CSV Molise – le parole del presidente Gian Franco Massaro -. Siamo molto dispiaciuti del suo trasferimento, ma al contempo siamo certi che le iniziative che ci hanno permesso di lavorare insieme per diffondere la cultura della donazione di sangue ci vedranno sempre uniti. Lei stessa, dimostrando grande sensibilità, è diventata donatrice di sangue e voglio nuovamente ringraziarla per un gesto di grande valore che ha spronate tante persone ad avvicinarsi a questo mondo. Ribadisco il mio in bocca al lupo al prefetto Tancredi e le rivolgo gli auguri più sentiti di tutto il Centro di servizio per l’ennesimo e meritato prestigioso incarico che sta per assumere a Rovigo».