NICOLA E MANUEL CONCETTINI: Ce Li Abbiamo Mandati Al Conad Jazz Contest Dell’Umbria Jazz!
27 Maggio 2013
TAVOLO DI CONCERTAZIONE TRA ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI DEL MOLISE E LE ASSOCIAZIONI STORICHE
28 Maggio 2013
Mostra tutto

Strade Ripulite

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Si Saranno Stufati Delle Nostre Querele?

Dopo aver goduto per la Vittoria di Nicola e Manuel, dopo aver scritto qualche pagina di politica o di qualcosa che sembrasse tale, torniamo alle cose serie, torniamo a vedere cos’è accaduto sulle strade che giorno per giorno dobbiamo percorrere per guadagnarci il pane quotidiano.

Tralasciando per ora le interpoderali, andiamo a vedere com’è cambiato parte dello scenario sulle strade gestite dalla provincia di Campobasso, gestione che come ripeto, ci costa già fior di quattrini, gestione per la quale si chiedono ancora altri soldi, dimenticando di razionalizzare quanto già si ha nel proprio patrimonio.

Via Della Cappella: Presso Lo Svincolo

Via Della Cappella: Allontanandoci Dallo Svincolo

Ecco come lo scorso ventitré maggio il nostro fotografo ha trovata la strada provinciale che dallo svincolo per Gambatesa si collega alla SS 17, passando davanti alla cappella della Madonna della Vittoria.
Da dire che Totore è rimasto sbalordito nel vedere che i dipendenti della provincia che avevano eseguito il lavoro che vedi in foto, lo avevano fatto proprio quella mattina, per giunta sotto una pioggia battente che non dava scampo.

Noi chiediamo solo che le cunette vengano pulite:
Non chiediamo che gli stradini per farlo si debbano ammalare!

SS 17: Frutteto

SS 17: Frutteto, Lato Di Sotto

SS 17: Pincera

Il giorno dopo, il nostro fotografo è andato a fare un altro giro per la zona che aveva già esaminata, scattando altre tre fotografie che mostrano in maniera inequivocabile che quando si vuole, si sa lavorare e lo si sa fare anche bene.

Perché allora non farlo?
Perché per compiere il dovere per il quale si viene retribuiti c’è bisogno di un raddoppio di emolumenti?

Insomma: Perché chi non vuole fare il lavoro per il quale viene pagato mese per mese, non viene regolarmente destituito dall’incarico assegnato con il conseguente licenziamento in tronco, per far posto ad altri che magari vogliono lavorare, come normalità prevederebbe?

Non sarebbe, o de Matteis, la soluzione a questo problema?
Non sarebbe la miglior soluzione al minor prezzo?

Per questo, o presidente della provincia di Campobasso, la prossima volta, prima di parlare, ti prego di assicurarti che la bocca sia correttamente collegata al cervello, anche perché il tuo cervello è valido e funzionante, visto quello che sai fare.

Avremmo risolto il problema per il futuro?
Prossimamente avremo il ripristino della funzione delle cunette, con il conseguente miglioramento della viabilità, almeno per quanto concerne le vie sotto la giurisdizione della provincia di Campobasso?