AUTOMOBILISMO. Trofeo Italiano Rally: Giuseppe Testa E’ Terzo A Bassano
21 Settembre 2024
Assemblea Nazionale Di Formazione Di Confabitare: Resoconto
22 Settembre 2024
Mostra tutto

Attenti Alle Truffe

Di Vittorio Venditti

Armi Spuntate, Ma Pur Sempre Pericolose

“Perché tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi”. Non è mai superfluo riferirsi a Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi Di Lampedusa, soprattutto nel caso in cui si stia parlando di religione. Si perché la moderna umanità, laddove non ha ulteriori costrizioni, cerca comunque di slegarsi da giudizi e preconcetti che ne vogliono condizionare la vita in nome del potere di pochi che si ritengono ‘pastori’ senza che tal ‘mettersi a disposizione’ sia stato mai richiesto e soprattutto desiderato.

Ragno Violino

Il novello e per fortuna quasi dimenticato ‘satanasso’, è un animaletto che la natura ha messo su questa terra e fa vivere, ma non per venir considerato dall’uomo che si ritiene un gradino più in alto del resto degli esseri viventi. Se il ragnetto fa il dovere che gli permette di mangiare e per contingenze lontane dal pensiero di quella bestia ci sono umani che la vita la perdono, di sicuro non è colpa di chi sta campando in autonomia e senza dover rendere conto a nessuno.

A fine agosto invece, almeno in Italia, s’è tentato di rimpiazzare Dio (comunque lo si rinomimi) o il coviddi con questa storia che nata morta, sta facendo pensare a chi scrive che di pecore nere e voci fuori dal coro il mondo sia pieno e se è così, davvero vale la seguente domanda:

State A Vedere Che Per Riprendere In Mano Le Ribelli Briglie, Sia Pronta La Catartica Soluzione?