Di Stefano Saliola
SULMONA FUTSAL 6
CLN CUS MOLISE 2
(primo tempo 2-2)
SULMONA FUTSAL: Biancofiore, Picco, Ricci J., Cappello, Patricelli; Frattaroli, Collesi, Petaccia, Mastrangioli, Di Censo, Di Cesare, De Grandis. All.: Ricci A.
CLN CUS MOLISE: Polisena, Oriente, Migliorini, Pizzuto, Persichillo; Cannone, Sapio, Alvarez, Clemente, Zeolla. All.: Di Stefano.
ARBITRI: Galanti (Pescara) e Capaldi (Isernia).
MARCATORI: 4’08” Cappello (SF), 15’40” Polisena (CLNCM), 16’25” Pizzuto (CLNCM), 18’49” Picco (SF), 28’09” e 33’09” Ricci J. (SF), 36’17” (aut.) Cannone (SF), 37’18” Petaccia (SF).
NOTE: ammoniti Patricelli, Ricci J. e Picco (SF). Tiri liberi: Sulmona Futsal 0/0; Cln Cus Molise 0/1.
Il Cln Cus Molise perde con onore a Sulmona e saluta la coppa Divisione. Nella competizione riservata agli under 23, ha vista la squadra del capoluogo schierare la formazione under 19 guidata da Antonio Di Stefano.
I rossoblù giocano a testa alta contro gli abruzzesi chiudendo il primo tempo in perfetta parità. Nella ripresa poi, la formazione di casa passa a condurre 3-2, il Cln Cus Molise ha l’opportunità d’impattare, ma fallisce un tiro libero con Migliorini. Alla lunga i padroni di casa ampliano il divario e portano a casa il successo.
Nonostante il ko, i molisani hanno offerta una buona prova, mostrando anche un buon gioco. Alla lunga hanno probabilmente pagata la stanchezza, ma sono tornati a casa con la consapevolezza d’aver fatto il massimo.
“Sono contento –afferma il tecnico del Cln Cus Molise Antonio Di Stefano –. Per i ragazzi, giocare gare ufficiali è un bene in prospettiva campionato. Partendo da quanto fatto di buono oggi, ci proiettiamo al campionato”.