Di Stefano Saliola
SANDRO ABATE 2
CLN CUS MOLISE 4
(1-3 PRIMO TEMPO)
Sandro Abate: Vitiello, Amoroso, Genovese, Petrillo, Di Luccio, Lavrendi, Giannattasio, Galletto, Abate, Gui, Parisi, Castaldo, Hanry, Kenji, De Luca. All. Basile.
Cln Cus Molise: Lepre, Oliveira, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Pereira, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Palmegiani, Evangelista, Joaozinho. All. Sanginario.
Marcatori: 3’54” Joaozinho, 5’45” Gui, 15’ Nathan, 15’30” De Nisco pt; 16’30” De Nisco, 19’15” Lavrendi st.
Seconda uscita amichevole e prima vittoria per il Cln Cus Molise che si impone in casa della Sandro Abate Avellino. La compagine del capoluogo è riuscita a mettere in pratica quanto provato durante gli allenamenti creando difficoltà alla squadra di Basile che sarà protagonista nel campionato di serie A.
Al di là del risultato positivo i molisani hanno interpretato bene il confronto trovando quella compattezza che era mancata nella prima uscita stagionale a Sala. Un gruppo in crescita che ha saputo capitalizzare al meglio le ripartenze portando a casa il successo.
A passare in vantaggio è proprio il Cln Cus Molise con Joaozinho. La Sandro Abate pareggia subito con Gui. Ma i molisani non ci stanno e rimettono il naso avanti grazie a Nathan. Prima del riposo arriva anche il tris firmato da De Nisco.
Al ritorno in campo De Nisco firma la sua doppietta personale prima del timbro di Lavrendi per il definitivo 2-4.
“Sicuramente ci sono stati segnali positivi – ha affermato al termine del confronto mister Sanginario –. La squadra è in crescita, abbiamo trovata quella compattezza che era mancata a Sala. Anche fisicamente i ragazzi stanno bene, è stato un buon test e guardiamo al futuro con ottimismo”.