LOOKOUT
18 Settembre 2024
Tornareccio: Tutto Pronto Per La Diciottesima Edizione Di Regina Di Miele
18 Settembre 2024
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan

Fronte Popolare della Liberazione della Palestina: Saluti

ARRESTI E RAID – All’alba di ieri, le truppe d’occupazione israeliane hanno arrestata la moglie del leader palestinese prigioniero e segretario generale del Fronte popolare per la liberazione della Palestina, Ahmed Saadat, dopo aver fatta irruzione nella sua casa nella città di Al-Bireh, in West Bank.

IL LEADER PALESTINESE AHMAD SAADAT

La stampa palestinese  ha confermato che l’arresto di Abla Saadat è avvenuto dopo un massiccio raid delle forze d’occupazione e che un’altra ragazza della famiglia di Al-Qadi è stata arrestata con lei senza che se ne conoscessero ancora le ragioni.

I media palestinesi hanno inoltre riferito che le forze d’occupazione hanno preso d’assalto il campo di Balata e i suoi dintorni (a est della città di Nablus) e hanno arrestati alcuni giovani, mentre la “Gioventù della vendetta e della liberazione – Campo di Balata” affiliata alle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, l’ala militare del movimento Fatah, ha annunciato che i loro combattenti stanno prendendo di mira a loro volta le forze israeliane.

Secondo l’agenzia di stampa palestinese, le forze d’occupazione hanno attaccata la città di Silwad, a nord-est di Ramallah. L’agenzia ha aggiunto che diversi veicoli militari hanno fatta irruzione in alcuni quartieri della città di Silwad arrestando tre giovani.

Lunedì, l’Autorità Palestinese per gli Affari dei Prigionieri e degli Ex-detenuti e il Club dei Prigionieri Palestinesi hanno confermato che il numero dei prigionieri arrestati dalle forze d’occupazione israeliane dall’inizio della guerra di sterminio contro i palestinesi il 7 ottobre ha raggiunto più di 10.700 cittadini della Cisgiordania e di Gerusalemme occupata.