Di Hidro Sport
Dopo il rinvio di luglio dovuto alla presenza di mucillagine in mare, sabato scorso Termoli ha finalmente ospitato il 2° Memorial “Antonio Casolino”. La manifestazione è stata organizzata dalla ASD Termoli Nuoto per l’appunto in memoria del caro Antonio Casolino, noto come “pr’ssò” (professore). Questo evento, aperto a tutte le categorie e a tutte le età, rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di nuoto; due le gare in programma, mezzofondo sprint (1852 metri) e 3000 metri.
Numerosi gli atleti della Hidro Sport (molti dei quali alla prima esperienza in acque libere) che hanno data prova di grande talento e determinazione, portando a casa importanti vittorie e piazzamenti di rilievo.
Nella gara dei 3000 metri, Francesca Bellucci ha dominata la scena sia nella categoria Assoluti che in quella Juniores, aggiudicandosi il primo posto con una prestazione impeccabile. Nella stessa distanza, tra gli Esordienti A, Daniele La Barbera ha conquistato il gradino più alto del podio, dimostrando una notevole tenacia e resistenza.
Nel mezzofondo sprint la Hidro Sport ha continuato a brillare con una fantastica doppietta tra gli Assoluti femminili, ottima la prova di Alice Palladino e Maria Fiardi che hanno chiuso al primo posto anche nelle loro categorie: Alice tra i Ragazzi e Maria tra gli Esordienti A.
In campo maschile, Gabriele Ricci si è distinto con una prestazione di rilievo, piazzandosi al secondo posto tra gli Assoluti e al primo tra gli Esordienti A, confermando il suo talento anche in acque libere. La categoria Esordienti A maschile ha registrato un podio tutto giallo-blu, con il secondo posto di Luciano Iannetta e il terzo di Michele Di Toro, a dimostrazione della forza del vivaio della Hidro Sport.
Alla gara del mezzofondo sprint hanno partecipato anche Lorenzo De Ritis e Aleksandr Voronetskyy.
L’evento ha rappresentato non solo un momento di competizione, ma soprattutto un’occasione per ricordare la figura di Antonio Casolino e celebrare lo spirito del nuoto. La Hidro Sport, con le splendide prestazioni dei suoi atleti, ha contribuito a rendere questa giornata speciale, onorando la memoria di Casolino e confermandosi una realtà d’eccellenza nel panorama del nuoto regionale.