Di Stefano Saliola
L’amichevole contro lo Sporting Sala Consilina, formazione di serie A, ha aperto ieri il precampionato del Cln Cus Molise. La gara ha visti i padroni di casa imporsi 6-1, ma al di là del risultato finale il test è stato utile al tecnico Sanginario per provare diverse soluzioni tattiche in vista del campionato. La gara si è svolta su quattro tempi da dieci minuti ciascuno.
A partire forte è proprio la formazione di casa: Diaz mette a segno l’1-0 concludendo nel migliore dei modi un’azione corale. La risposta del Cus Molise non si fa attendere. Sugli sviluppi di un corner Vilmar Pereira, ex di turno, infila la sfera sotto al sette per l’1-1. Il Sala, incassato il gol torna avanti con Del Mestre. Prima del riposo arriva il tris del Sala con Fatiguso.
Nella ripresa il Cln Cus Molise prova a reagire, ma la maggiore caratura del Sala si fa sentire. La formazione di Cipolla arrotonda il risultato e chiude il match sul 6-1 con le marcature di Vidal, Fatiguso e Foti.
“E’ stato un test positivo – il commento del tecnico rossoblù Sanginario –. I quattro tempi mi hanno permesso di provare varie soluzioni tattiche. I ragazzi sono in crescita, ma la differenza di categoria s’è vista”.