Di Patagonia Pictures
La Patagonia Pictures è lieta di annunciare una delle prime Stagioni Teatrali 2024/2025 “HUMANS”, due noti Musical del panorama internazionale: “La Famiglia Addams”, in scena domenica 15 dicembre (ore 17:30 e ore 21:00) e “Van Gogh Cafè”, in scena mercoledì 29 e giovedì 30 Gennaio 2025 (ore 21:00) presso il Teatro Massimo di Pescara.
LA FAMIGLIA ADDAMS: Il cuore della vicenda del grande musical La Famiglia Addams, che attende il proprio pubblico in un doppio appuntamento, risiede nella frase “Perché viva o morta una famiglia… è sempre una famiglia”. La famiglia con le sue contraddizioni, i suoi segreti, i suoi obblighi morali ed i suoi numerosi percorsi, gli intrecci, le paure, i suoi vuoti, le certezze e le sue insicurezze.
La famiglia come luogo sicuro che prima accoglie e poi protegge, la famiglia che sa passare attraverso l’oscurità affinché possa diventare più forte.
Una famiglia dove la provenienza, la forma, l’aspetto, il colore (attenzione, purché non si tratti del giallo!) non hanno alcuna rilevanza. Una famiglia allo stesso tempo antica e moderna che sa raccontare quanto sia normale essere diversi.
Il messaggio lanciato dai personaggi vuole accompagnare gli spettatori ad osservare la diversità in cui si trova immerso e sentirsi esso stesso parte di una grande famiglia, quella del teatro. L’amore come motore necessario ad attraversare l’oscurità. Perché “La famiglia Addams” ci permette di raccontare, col sorriso, che l’oscurità fa parte della vita.
VAN GOGH CAFE’: Il musical “Van Gogh Cafè” immerge lo spettatore nella Parigi di metà ‘800, nelle lande desolate del Borinage e nei parchi parigini dell’en plein air, nelle assolate campagne di Arles o tra i vicoli di una formicolante Montmartre. “Van Gogh Café” è una pièce teatrale dedicata alla vita del pittore Olandese Vincent Van Gogh, raccontata attraverso l’intensa corrispondenza con il fratello Theo. Lo spettacolo, scritto e diretto da Andrea Ortis, firma eclettica nel panorama del musical italiano, è una commedia musicale con orchestra dal vivo. E’ la storia di uomini e donne, parallele a quella del grande pittore olandese, narrata tra fiducia e cadute, malinconie profonde e gioie debordanti, tra amicizie stimolanti e solitudini feroci. Lo sfondo musicale attraversa il racconto con la raffinatezza e la personalità dei più grandi parolieri e cantanti francesi, Edith Piaf, Charles Aznavour, Mireille Mathieu, Yves Montand per citarne alcuni. “Van Gogh Café” è anime intrecciate, tempi saldati e sovrapposti, binari paralleli, forme espressive molteplici che allargano lo spazio del racconto dando il respiro che il pittore chiede; è uno spettacolo felicemente intriso dell’animo inquieto, nostalgico e inguaribilmente solitario di Vincent, ma allo stesso modo pervaso di speranza e desiderio, impastato dello stesso colore del suo creatore, spesso e materico, muscolare, carnale nel suo insofferente, ansioso e travagliato mal di vivere.
Acquista la CARD MUSICAL per non perdere i due grandi musical “La Famiglia Addams”, in scena domenica 15 dicembre ore 17:30 e ore 21:00 e “Van Gogh Cafè”, in scena mercoledì 29 e giovedì 30 Gennaio 2025, alle ore 21:00, presso il Teatro Massimo di Pescara.
DUE MUSICAL €70 + prevendita anziché € 90 + prevendita!
Solo se acquisti entro il 30 settembre su https://www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/humans-abbonamento-2-eventi-turno-A