Sostenibilità Dei Sistemi Di Cura All’Anziano In Una Società Che Invecchia
11 Settembre 2024
TERMOLI. MISS UNIVERSE ITALY, FINALE NAZIONALE: MOLISE PRESENTE CON DUE FINALISTE
11 Settembre 2024
Mostra tutto

PALLAVOLO, A3. EnergyTime Spike Devils: Ad Aversa Primo Test Precampionato

Di Vincenzo Ciccone

Un’occasione per trovare il giusto impatto tecnico ed emotivo
Maniscalco: «Dovremo lavorare con serenità senza innervosirci»

EnergyTime Spike Devils Campobasso

La prima occasione di gioco della nuova stagione. Con tutto l’organico a disposizione, gli EnergyTime Spike Devils Campobasso danno il via al proprio precampionato andando a far visita – nel secondo giovedì di settembre e con ritrovo in campo alle ore 18.30 – all’Aversa di serie A2.

PalaJacazzi

Tra i diavoletti sarà un impegno particolare per il centrale Stefano Diana, ex di giornata. Nello scenario del PalaJacazzi contro un team che ha in un molisano – l’isernino Alberico Vitullo – il proprio direttore sportivo ed in campo due senatori del calibro del regista Garnica e del libero (con esperienze anche a Modena in Superlega ed in azzurro) Rossini, i rossoblù troveranno un’avversaria che come spiega alla vigilia il tecnico Mariano Maniscalco «ha due settimane di preparazione in più nelle gambe oltre che la categoria superiore (il gruppo affidato a Giacomo Tomasello, ex centrale con un’esperienza anche alla Fenice Isernia, è al via in A2, ndr). Noi siamo alla nostra terza settimana che è cruciale nella fase di preparazione perché il lavoro fisico di carattere preventivo cede il passo all’aspetto tecnico-tattico con carichi di rilievo ed una grande attenzione al punto di vista specifico di squadra, però era la giusta opportunità per rimetterci in moto a livello di gioco».

Nel complesso – sottolinea ancora il tecnico – già emergono «delle individualità di spessore ed altri elementi su cui sarà necessario lavorare ulteriormente e in questa fase sarà determinante trovare il giusto equilibrio. È per noi – prosegue Maniscalco – un’importante occasione di gioco in cui dovremo dimostrare la giusta tenuta psicologica. Siamo consapevoli che avremo di fronte delle difficoltà di non poco conto, ma non per questo dovremo mollare, anzi. Sarà un test d’impatto per renderci conto del nostro livello di preparazione. In particolare, dovremo disimpegnarci in campo con serenità e senza innervosirci soprattutto se alcune situazioni di gioco non si concretizzeranno per come le vorremmo».

Il test con Aversa aprirà un calendario con altri tre confronti, tutti antipasti di campionato contro rivali del girone Blu di A3. Il 18 settembre a Rotonda contro il Reggio Calabria, poi il 28 settembre tra le mura amiche contro il Sabaudia, cui si ricambierà la cortesia andando a far visita ai pontini il 5 ottobre.