Di Federica Petardi
“Dopo la pausa estiva, domenica 22 settembre torna “Campobazar”, l’ormai tradizionale mercatino dell’usato e dello scambio promosso dal Comune di Campobasso – dichiara l’Assessore Simone Cretella -”. La location sarà quella del Mercato Coperto di Via Monforte che verrà messa a disposizione di tutti i privati cittadini ed appassionati dell’usato per la vendita e lo scambio di beni ed oggetti dismessi, ma anche ai collezionisti, hobbisti dell’artigianato, appassionati di vintage, abbigliamento, dischi, hi-fi, ecc.. che per l’intera giornata potranno liberamente allestire la propria bancarella su cui esporre oggetti ed accessori che spesso riempiono inutilmente le nostre soffitte e garage e destinati prima o poi a diventare rifiuti.
“L’obiettivo – continua Cretella – è anche quello di far tornare a vivere pienamente il mercato coperto, edificio simbolico ed identitario della nostra città, quale luogo privilegiato di socialità e convivialità”.
Partecipare al “Campobazar” è semplice e gratuito: tutte le informazioni sono disponibili nella specifica sezione del sito del Comune di Campobasso (Aree Tematiche – Ambiente e rifiuti).
Per le informazioni di dettaglio è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica che segue: sportello.ambiente@comune.campobasso.it, indirizzo al quale vanno inviate le domande di partecipazione.