Calcio Dilettantistico A Undici: Fu Polisportiva Gambatesa
2 Settembre 2024
Servizio Civile Ambientale: Si Cercano 5 Volontari In Molise
2 Settembre 2024
Mostra tutto

PALLAVOLO, A3. EnergyTime Spike Devils: Rescignano Capitano Con Piazza Vice

Di Vincenzo Ciccone

Il club ha individuato i riferimenti del proprio gruppo
Le sensazioni dei due giocatori. Il martello: «Un onore rappresentare questo team»
Il regista: «Orgoglioso del ruolo, entusiasta della fiducia riposta su di me»

EnergyTime Spike Devils Campobasso

Uno alla sua quarta stagione consecutiva, l’altro new entry. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso hanno definiti i ruoli di capitano e vice per la stagione 2024/25 e per certi versi la striscia sotto il numero è andata a chi era più naturale che potesse fregiarsi di questo gallone, il giocatore con maggiore militanza col club: il laterale beneventano Gianmarco Rescignano. Suo vice, colui che sarà chiamato ad essere la mente in campo, il regista pescarese Lorenzo Piazza.

CAPITANO E VICE

«Sono davvero orgoglioso – spiega Rescignano – di questo ruolo e dentro di me porto tante belle sensazioni. Proverò a venire incontro a tutte le esigenze del gruppo e cercherò di svolgere il mio ruolo nel migliore dei modi».

«È un grande onore – gli fa eco Piazza – ed un assoluto piacere ricevere questa designazione. Si tratta di un ruolo di cui un giocatore deve andare sempre fiero, a maggior ragione in una società con una storia molto giovane, segnale della grande fiducia riposta nei miei confronti che spero di ricambiare al meglio».

Con la seconda settimana di lavoro che partirà in queste ore, entrambi si ritengono particolarmente soddisfatti del primo ciclo di allenamenti.

«Abbiamo dato vita ad un lavoro duro sia sotto il punto di vista atletico che fisico, ma si tratta di una fase essenziale per poter essere al meglio della forma quando sarà necessario», argomenta Rescignano.

«Di base c’è da considerare che siamo un bel gruppo anche fuori dal campo – aggiunge Piazza –. Quanto al lavoro che abbiamo portato avanti, è stata una settimana d’approccio, principalmente, sia all’impegno complessivo che all’ambiente circostante. Maggiori impressioni potranno arrivare da questi giorni in cui inizieremo anche a saltare».

Ambedue spendono parole al miele per il gruppo rossoblù.

«È un team di rilievo – chiosa Rescignano – e si sta formando un gran bell’insieme e questa è la piena conferma del lavoro di sostanza portato avanti congiuntamente da tecnico e dirigenza nella fase di formazione dell’organico con una scelta oculata dei singoli elementi. Sono tutti dei veri professionisti e per me è un onore essere il loro capitano».

«Le impressioni sono davvero soddisfacenti su tutti – riflette Piazza – anche perché ogni elemento di quest’organico è totalmente coinvolto e partecipe in tutte le attività che ci sono state proposte. L’interazione tra i compagni è davvero buona e questo non può far altro che riversare energie positive sul nostro percorso».