Di Luca Giordano
Archiviata ormai la stagione estiva, iniziano ad essere resi noti gli appuntamenti teatrali e musicali per l’autunno ed il prossimo inverno presso l’Auditorium Unità d’Italia ad Isernia.
S’inizia domenica 29 settembre con lo spettacolo ‘Quel Gran Genio Di Mio Zio Lucio’ con Andrea Barbacane, nipote del leggendario Lucio Battisti. Con lui ci saranno Tony Esposito, Phill Palmer e Gabriele Lorenzi (Formula 3) per rivivere assieme aneddoti e canzoni di uno dei massimi protagonisti della musica italiana. il 12 ottobre è la volta di Nino Frassica e la sua Plaggers Band (recupero spettacolo rinviato in aprile), il 25 ottobre con ‘I Migliori Danni Della Nostra Vita’ Andrà in scena il giornalista e volto televisivo Marco Travaglio. Novembre s’apre con un gran musical di fama nazionale. Infatti ‘I Tre Moschettieri’ con Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, debutterà proprio il 3 ad Isernia con una rivisitazione pop del grande scritto di Dumas. La comicità di Giuseppe Ninno e Giovanni Vernia porteranno risate assicurate, rispettivamente il 21 e 22 novembre con gli spettacoli ‘Imbarazziamoci’ e ‘Capa Fresca’ mentre sabato 23 ci sarà il musical ispirato alla vita della compianta Amy Winehouse con Melania Giglio. Il 18 dicembre Marco E Marianna Morandi porteranno ad Isernia lo spettacolo ‘Benvenuti in Casa Morandi’ mentre il 28 ci sarà Teo Teocoli.
L’anno nuovo s’aprirà il 3 gennaio con la comicità di Gabriele Cirilli, poi, come dichiarato dall’assessore De Martino, dai primi mesi del 2025 avverranno importanti lavori nell’Auditorium che vedrà l’installazione di una balconata capace di far arrivare la capienza massima della struttura da settecento a mille posti a sedere.