BASKET, A1 FEMMINILE. NUMERI IN CHIARO PER LA MOLISANA MAGNOLIA
30 Agosto 2024
CAMPOBASSO: Notizie Da Palazzo San Giorgio
30 Agosto 2024
Mostra tutto

BASKET, A1 FEMMINILE. #FIORIDACCIAIO PRONTE PER L’AVVIO

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Maurizio Silla

Definita la sede dell’Opening Day: sarà Genova
Il team rossoblù disputerà la quinta gara del programma

Magnolia Campobasso

Prosegue il percorso d’avvicinamento al torneo cestistico di serie A1 femminile per La Molisana Magnolia Campobasso. Se la giornata di domenica segnerà l’arrivo dell’ultimo petalo dei #fioridacciaio – l’ala polacca Aleksandra Zi?mborska, reduce dal quarto posto con la sua nazionale agli Europei di basket 3×3 – in queste ore sono stati definiti diversi aspetti della quinta stagione nella massima serie per il team rossoblù.

GENOVA PER NOI L’avvio della stagione – legato all’Opening Day – sarà a Genova nello scenario dell’Rds Stadium per la ventiduesima edizione della kermesse d’apertura. La Liguria ospiterà per la seconda volta l’evento dopo il 2004 (allora la sede è stata La Spezia). La designazione della città della lanterna è legata anche al suo essere ‘capitale europea dello sport’. Nello specifico – per le campobassane – ci sarà l’ultimo match del programma, domenica 29 settembre alle 18.15, contro la Dinamo Sassari (tre saranno gli slot del sabato, alle 15, alle 17.15 e alle 19.30 ed un altro alla domenica alle 16).

Pallas Kunaiyi e Sara Madera

FORMULA DIETRO L’ANGOLO Oltre al planning della prima giornata, in queste ore è in via di definizione da parte dell’ufficio campionati della Federbasket la formula del torneo – in considerazione del format ad undici – della seconda fase del campionato (principalmente per quanto attiene ai playoff scudetto ed ai playout salvezza). Con tutta probabilità ad horas o all’inizio della prossima settimana la stessa sarà ufficializzata.