Gambagosto 2024: Consuntivo
28 Agosto 2024
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan
(Foto), Presa Da Internet
(Premessa), Di Vittorio Venditti

Oggi inizia il quarto anno di una rubrica che dà voce a chi parla mediante una cultura che non è quella italiana, senza nulla togliere a quest’ultima, senza voler aggiungere per plagio o becera leccheria, alcun che a quanto viene offerto democraticamente da chi vive nel ‘rotto stivale’, ma grazie a Dio ha la capacità culturale di saper trasmettere con educazione ed a piccoli passi il proprio pensiero. Bentornato Ouday.

L’AVVENIRE

Foto scattata davanti a un supermercato nella grotta occidentale a Campobasso il 27 agosto 2020

Ius Soli, sedotti ed abbandonati. A prescindere dal colore della pelle di questo signore, poteva trattarsi di un bianco, giallo oppure rosso. La terra che gli hanno promesso è diventata avara per i propri figli, grazie alla scelleratezza di chi la dirige politicamente.

Il suo avvenire, nella migliore delle ipotesi, è raccogliere i pomodori nei moderni campi di concentramento dietro un misero compenso oppure mendicare davanti a un supermercato, l’alternativa è delinquere lungo le strade della Caverna Occidentale.

Per raggiungere questo ambito traguardo, bisogna avere una volontà da disertore, un moderno scafista targato ONG e un parlamentare europeo, paladino dei diritti umani soroziani.

Personalmente, preferisco il pane di segale a casa mia che il suddetto avvenire!