VINCE TEMPERA – DA FELLINI A TARANTINO. La Musica, Le Storie E Le Leggende Del Cinema Italiano
25 Agosto 2024
PALLAVOLO, A3. EnergyTime Spike Devils: Domani Parte La Stagione
25 Agosto 2024
Mostra tutto

BASKET, B FEMMINILE. PER LA MAGNOLIA, FALSA VITTORIA

Di Vincenzo Ciccone
(Premessa), Di Vittorio Venditti

C’è poi chi crede che la mafia alberghi solo nel calcio: già dopodomani, chi ha la pazienza di leggere queste pagine, s’aspetti un editoriale da parte di chi scrive, vertente sul fatto che se nella pallacanestro vinci un campionato, non puoi salire di categoria perché la società ha già un’altra squadra che combatte in una serie ancora superiore. Il Molise non esiste, ma non è neppure masochista!

Magnolia Campobasso

SERIE B CONFERMATA Iniziano ad arrivare notizie anche per il fronte del vivaio e per la formazione di riferimento che si disimpegnerà sul fronte senior. Il club del capoluogo di regione sarà, ancora una volta, inserito nel torneo di serie B con la Campania. Giovedì scorso, presso la sede del locale comitato regionale della Federbasket, c’è stato il sorteggio dei due gironi di prima fase del torneo cadetto che quest’anno non ha prevista una ripartizione territoriale come nella scorsa stagione. I #fiorellinidacciaio sono stati inseriti nel raggruppamento B con due pugliesi (Fasano e Dinamo Taranto), tre campane (Battipaglia, Castellammare di Stabia e Marigliano) ed una calabrese (il Catanzaro).

Nell’altro girone – l’A – invece tre campane (Ariano Irpino, Virtus Benevento ed Angri), due pugliesi (Fasano e Dinamo Taranto), una lucana (Basilia Potenza) ed una calabrese (il Rende del coach isernino d’adozione Ciro Cardinale).

Il gruppo affidato all’ampiamente confermato coach Gabriele Diotallevi, complici anche gli elementi andati in prestito in A2 per proseguire nella propria crescita ed avere minutaggio nelle categorie superiori, sarà ridisegnato in larga parte e vedrà il cuore dell’under 17 con alcuni elementi dell’under 19 sul parquet per un percorso che dovrà dare basi di rilievo al team in vista della nuova campagna che porterà alle finali nazionali di categoria che nello scorso torneo ha fruttato ben due scudetti.