Da Qualunquista Mi Esalto, Da Guerrafondaio Godo!
21 Maggio 2013
ANDROID: L’Omino Verde Parla?
22 Maggio 2013
Mostra tutto

EQUITAZIONE: L’Endurance Molisana Pronta Al Salto Nel Professionismo

Di Stefano Venditti

Premiazione

Il comparto dell’endurance molisano e dell’Endurance Group di Santa Croce di Magliano in particolare è pronto al salto nel mondo del professionismo.

Dopo un percorso di crescita, maturazione e formazione durato tre anni nei quali i binomi regionali hanno profuso enormi sacrifici ed ottenuto diverse vittorie ed affermazioni di rilievo in lungo e in largo per lo stivale italico è giunto il momento di “spiccare il volo” e di affacciarsi al mondo del professionismo.
La squadra, i cavalieri e i cavalli ci sono ed è ora di sfruttare in pieno l’elevato potenziale tecnico e umano che grazie ad una passione immensa verso questa disciplina è riuscito a creare un polo d’eccellenza in quel di Santa Croce di Magliano.
Un orgoglio per tutto il Molise.

L’ultima affermazione per l’Endurance Group di Santa Croce di Magliano è giunta durante lo scorso fine settimana nella 60 km di Avellino, dove il binomio della Fise Molise, malgrado alcune oggettive difficoltà, è riuscito a tagliare il traguardo al primo posto sbaragliando la concorrenza degli altri contendenti e ad aggiudicarsi anche il riconoscimento del Best Condition.

“L’Endurance è una filosofia di vita.
Non si deve mollare mai e si deve buttare sul campo di gara tutta la determinazione, la voglia di vincere, la passione che si ha nell’anima.
Il marchio di qualità di questa disciplina è il sacrificio inteso a 360 gradi.
Anche ad Avellino abbiamo dimostrato che ormai abbiamo acquisito la mentalità vincente sia di equipe sia dei singoli cavalieri.
I nostri cavalli sono preparati al meglio e possono gareggiare contro chiunque.
Altro aspetto da rimarcare è che siamo riusciti anche a far crescere e maturare un gruppo di ragazzi under 15, con precisione 3, che nell’ultimo periodo hanno effettuato un salto di qualità di notevole fattura.
Le vittorie non vengono mai per caso e non sono mai il risultato di un singolo, ma dell’intera squadra che lavora alacremente prima, durante e dopo ogni singola competizione.
Ad Avellino abbiamo nuovamente dimostrato il nostro valore nonostante non conoscessimo per nulla il percorso e le sue insidie e i 1100 metri di dislivello, un continuo sali e scendi che ha letteralmente sfiancato i cavalli.
Senza falsa modestia posso affermare che siamo pronti al salto nel professionismo visto che come amatori abbiamo dato del filo da torcere a chiunque si è posto tra noi e la linea del traguardo in ogni kermesse.
Il nostro debutto nel mondo del professionismo coinciderà con la gara internazionale di 90 km che si svolgerà in Campania il prossimo 26 giugno.
L’ansia e l’attesa è elevata ma sono più che convinto dei mezzi della mia squadra – ha rimarcato il presidente dell’Endurance Group Santa Croce di Magliano -”.