Di Luca Giordano
Virale sui social in questi giorni la cantante catanese Gerardina Trovato che ha conosciuto il grande successo a fine anni novanta ed inizio duemila, contando anche tre partecipazioni al festival di Sanremo.
Ma dal successo agli abissi del dimenticatoio e della malattia il passo è breve (così anche per scelte discografiche molto discutibili), tanto che di Gerardina non si è saputo più niente.
Fino a pochi giorni fa, quando è tornata in concerto in un piccolo paesino siculo dal quale il suo volto segnato da anni pesanti ha letteralmente fatto il giro del web, totalizzando milioni di visualizzazioni e altrettanti commenti d’affetto da parte del pubblico che non ha dimenticati i suoi successi come ‘Sognare Sognare’, ‘Piccoli già Grandi’ e ‘Gechi e Vampiri’.
nel giro di pochi giorni si sono aggiunte decine di date al proprio tour che certamente sta cavalcando il magico momento donato dai social, ma come spesso succede, il mondo virtuale presto fa a stufarsi di un personaggio (di buono o di cattivo esempio che sia) per poi passare ad una nuova figura più attraente. Quindi è un’arma a doppio taglio quella dei social che adesso sta restituendo il giusto affetto ad un’artista talentuosa, ma sfortunata, alla quale però questa forte pressione mediatica può davvero far male.