Di Michele Simiele
SEDUTE DELLA SECONDA E DELLA TERZA COMMISSIONE. – Presieduta da Armandino D’Egidio, la Seconda Commissione permanente ha espresso all’unanimità dei presenti (assenti Primiani e Romano) parere favorevole alla proposta di Calendario e di Regolamento per la stagione venatoria 2024-2025 presentato dalla Giunta regionale. Il provvedimento torna quindi alla Giunta per gli adempimenti conclusivi.
Il Presidente D’Egidio, a norma di Regolamento per il funzionamento dell’Assemblea legislativa regionale, ha poi avocato a sé il compito di relazionare sulla proposta di legge n. 37, di propria iniziativa e della Consigliera Stefania Passarelli, concernente: “Istituzione dell’Agenzia regionale per la Montagna e disposizioni per lo sviluppo delle zone montane”. Organizzando i lavori relativi al prosieguo dell’esame della stessa pdl, la Commissione ha deciso di programmare, per le prossime sedute, una serie di audizioni con i vari stakeholder operanti sul territorio molisano.
Parimenti, la Terza Commissione permanente presieduta da Roberto Di Baggio ha tenuta una nuova audizione dei vertici: dell’EGAM rappresentata dal Presidente Carmine Ruscetta, di Molise Acque con la presenza del Presidente Stefano Sabatini e del Direttore Salvatore Lenza e della GRIM nella persona del Presidente Massimo Saluppo, nell’ambito dell’indagine conoscitiva affidatale dal Consiglio regionale sulle criticità del sistema idrico integrato.