EMERGENZA IDRICA: SERVE RETE DI PICCOLI INVASI PER FRONTEGGIARE CAMBIAMENTI CLIMATICI E DISPERSIONE
26 Luglio 2024
AIl – CITTADINANZATTIVA – LILT Campobasso, Componenti Della Rete Regionale Oncologia – ROR
26 Luglio 2024
Mostra tutto

BASKET FEMMINILE E DINTORNI. BELLE NOTIZIE IN ROSSOBLU SU PIU’ FRONTI

Di Vincenzo Ciccone

Magnolia Campobasso

KUNAIYI A CINQUE CERCHI Le belle notizie sul versante rossoblù arrivano su più fronti. Il totem dei #fioridacciaio Pallas Kunaiyi sarà tra le dodici giocatrici della nazionale nigeriana al via alle Olimpiadi di Parigi che partiranno nelle prossime ore con la cerimonia d’apertura.

Kunaiyi ad Anversa

Lunedì ci sarà la prima gara alle 17.15 contro l’Australia nel gruppo B. Poi, alla stessa ora, giovedì il match con le padrone di casa della Francia e domenica 4 agosto la chiusura di prima fase contro il Canada alle ore 13.30.

Per la pivot delle campobassane sarà la seconda esperienza consecutiva a cinque cerchi dopo quella di Tokyo.

Giacchetti a Leon contro il Messico

GIACCHETTI SETTIMA Domenica scorsa, invece, Emma Giacchetti ha completato il Mondiale under 17 a Leon in Messico chiudendo al settimo posto dopo il successo nella finale di piazzamento con la Finlandia che ha fatto seguito allo stop con il Giappone.

Sara Scalia

SCALIA IN CITTÀ Intanto, già una protagonista della stagione 2024/25 ha raggiunto il capoluogo di regione. Si tratta della statunitense, ma di chiare origini italiane, Sara Scalia.

La guardia, protagonista in Ncaa con l’Università di Indiana, prenderà contatto con l’Arena già in queste ore per acclimatarsi pienamente in anticipo rispetto al via della stagione.

Martina Kacerik

KACERIK TESTIMONIAL Presente in Molise anche Martina Kacerik che in questi giorni si sta disimpegnando anche da testimonial in un torneo di street basket nell’hinterland del capoluogo di regione (a Ripalimosani).