Di Vittorio Venditti
C’E’ La Videosorveglianza? Meglio: Qui La Vigliaccheria E’ Aborrita!
Di questa storia sulle pagine presenti se ne è parlato a iosa ed in qualche caso s’è arrivati anche alla soluzione finale, arrabbiandosi però, come si vedrà inutilmente, atteso che a tutto ci sia rimedio se solo s’agisce con calma e ponderazione. I fatti:
Probabilmente si saranno anche ‘sbagliati’, (curioso: solo qui), fatto sta che da calendario, ieri come rifiuto da differenziare andava conferito il vetro, cosa regolarmente eseguita secondo gli schemi imposti. Alle sei antimeridiane, come di prassi, la leccheria è regolarmente passata portando con sé il frastuono protestato quando il servizio era svolto da altri, per cui è stato possibile seguire senza vedere l’andazzo. Qualche momento dopo, la persona titolare della bolletta TARI (regolarmente saldata per intero anche stavolta) ha notato che il piccolo carico di bottiglie da cestinare era rimasto in loco, per cui, senza perdere altro tempo, da casa è partita chi ha ‘consegnato’ il carico a coloro che hanno chiesti e ricevuti i danari che sono stati sborsati per il pagamento di questo servizio e per carità cristiana verrà oggi tralasciata anche la mancata pulizia di strade e vicoli di queste zone, offerta esclusivamente alla parte prelibata del borgo da sogno, in questo periodo leggermente popolata. Per inciso e volendo far capire che ‘ca nisciun’è fesso’, le bottiglie sono state depositate ordinatamente in fila per una sulla gradinata d’ingresso del portone della locale mangiatoia perché il servizio va gestito con sfizio.
Il benpensante di turno ora si chiederà se chi ha portati i propri rifiuti a coloro che si fanno pagare per tal conferimento, sapesse della presenza della videocamera che registra ogni momento di ‘vita’ (se così si può dire) davanti alla capanna. Difatti oggi su questa testata non è presente alcuno scatto riferito all’azione perché chi ne volesse vedere, potrà andare direttamente dove pensano che la gente sia scema, cosa che ha fatto risparmiare lavoro a chi scrive e chi ne gestisce la parte video. La risposta è non solo affermativa, ma ne comprende un’altra che se si vuole è ancor più soddisfacente per chi ha compiuta la missione: bene che si sappia come sono andate le cose perché ora sarà davvero arduo controbattere allo spiegare che la gente, oltre a non andare più a votare, inizia a prendere provvedimenti (per ora legali) per difendersi da quella politica che urla come può il motto che sostanzialmente afferma: “interessati della politica perché se non lo fai, lei comunque s’interessa di te”, cui si risponde che il tempo che non si perde per interessarsi della politica giustappunto, può benissimo venir impegnato per escogitare momento per momento il come difendersi da questa iattura.
Questi Sono I Vantaggi Dell’Abitare A ‘Cento Passi’ Dal ‘Muinicipio’!