Di Vincenzo Ciccone
MAGNOLIE ATTIVE Le rossoblù riescono a mettersi bene in evidenza su più fronti. Tra le senior, nel 3×3, tra Bordeaux e tra giovedì e venerdì a Pristina in Kosovo, sia la capitana Stefania Trimboli che l’ala, innesto di questa stagione, Aleksandra Zi?mborska continueranno il loro viaggio nello street basket che fa di entrambe in quel campo degli autentici fattori.
Tra le junior invece, a Leon in Messico, quale capitano della nazionale under 17 femminile, Emma Giacchetti è davvero importante per questa selezione affidata a Giovanni Lucchesi. Nelle prime due gare del girone B le azzurre hanno superato sia la Nuova Zelanda (71-63) che il Mali (85-51) ed ora, nella notte tra domani e giovedì, se la vedranno con le padrone di casa del Messico, forti della certezza del primato nella poule. Per il #fiorellinodacciaio, nelle prime due gare, performance d’assoluto spessore.
In under 18, nel raduno di Montegrotto Terme in vista degli Europei di inizio agosto, buone notizie anche da Emanuela Trozzola nelle due amichevoli con la Croazia con la prospettiva ora, giovedì sera, del test con la Slovenia.