Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Anche Così Si Sprecano I Nostri Soldi!
Oggi che è domenica, sarei dovuto essere più “buono” e scrivere quanto di positivo sia stato fatto ultimamente dall’amministrazione municipale di Gambatesa, a proposito di un fatto che espettorerò comunque domani.
Avrei potuto parlare della Notte dei musei, ma sinceramente sarebbe stata la mia penitenza, atteso che la cosa sia ripetitiva e che io ne abbia già più che abbondantemente sparlato: Qui se vuoi ricordare, anche perché, già l’anno scorso ho voluto evitare di affrontare una noia che avrebbe dovuto sostituire quanto normalmente si fa il sabato sera.
La cruda cronaca ed il fatto che “la notizia non può attendere” però, mi costringono ad essere se non cattivo, almeno arrabbiato, così da denunciare qualcosa che va al di là del puro scempio.
Ricorderai quanto scrissi a proposito degli accadimenti pasquali presso il parco giochi del Toppo.
In quel caso, fu la mano dell’uomo imbecille a provocare danno; oggi invece, la mano dell’uomo furbo è stata complice di un risultato forse ancor più ingiustificabile.
Se infatti il chioschetto prossimo al parco giochi del quale periodicamente farnetico è stato costruito circa tre anni fa e se già allora si parlava di costruzioni a regola d’arte, tu che sei più intelligente di me, per favore spiegami il perché di quanto vedi in foto.
Possibile che una folata di vento abbia potuto provocare quel danno?
O piuttosto la soluzione del problema va ricercata a Monte?
Come sono stati eseguiti quei lavori?
E se in quel posto ci fossero state delle persone, magari i bambini a cui quel luogo dovrebbe essere destinato?
Grazie a Dio, quella cattedrale nel deserto è tale e se qualche bambino vi sosta lo fa a suo rischio e pericolo, complice l’incuria e l’omessa sorveglianza dei genitori di tali pargoli.
Diversamente: A chi addebitare eventuali tragedie?
Già, ma in questi casi, il “Solerte Magistrato” insabbierebbe tutto come se veramente si trovasse nel deserto!