Di Mario Ricca
E L’Articolo Tre?
L’Italia, il Paese dove bisogna fare leggi speciali per qualunque cosa.
Oggi celebrano la giornata contro l’omofobia (Omofobia, le istituzioni si schierano per il riconoscimento delle unioni – Il Sole 24 ORE), che come il femminicidio, fanno parte di quelle battaglie portate avanti da chi ha come target elettorale quella parte di umanità politicamente corretta, sulla quale (per una volta voglio essere pure io ipocrita evitando altri aggettivi) non aggiungo altro.
Qualcuno mi spiega perché le aggressioni perpetrate ai danni di determinate persone o razze dovrebbero essere punite con pene diverse?
Perché non applicare le leggi vigenti senza sprecare pubblico danaro per dare contentini utili a creare categorie successivamente da proteggere con forme di assistenzialismo sinistro?
Ma queste leggi speciali, sono compatibili poi con l’articolo tre della Costituzione che è ancora in vigore?
La presidente della Camera vorrebbe regolamentare le unioni civili, ma c’è chi l’ha preceduta: >a href=”http://livesicilia.it/2013/05/17/sussidio-fuitina_317448/”>Sussidio fuitina – Live Sicilia.
Per fortuna che al peggio non c’è mai fine, non avrei mai immaginato di sperare nella forza politica dell’azienda chiesa che sicuramente non permetterà queste forme di “progresso”.