PAESAGGI MIGRANTI
6 Luglio 2024
CAPRACOTTA: CINEMA IN PIAZZA
7 Luglio 2024
Mostra tutto

Il Molise: Punta Sulla Rete Sentieristica?

Di Vittorio Venditti

State A Vedere Che Ricostruiscono Le Strade In Regione!

Da qualche settimana nella regione che non esiste si sente sempre più parlare di questa ‘strana voglia’ di affidarsi alla rete sentieristica perché è la moda del momento.

Regione Molise

Molti politicanti di cosiddetto ‘alto rango’ a livello regionale s’affrontano sul tema, mentre all’atto pratico la questione è battuta giorno per giorno dai cinghiali.

Molise

Dunque, cosa sono i sentieri e come normalmente si presentano: sono vie strette, generalmente malmesse e prive di qualsiasi segnaletica decentemente valida per la funzione per la quale è progettata ed installata. Solitamente queste arterie vengono percorse a piedi, al più in bicicletta, proprio per la ristrettezza che ne contraddistingue le carreggiate.

L’archivio di questo telematico dispone di foto dimostrative davvero a iosa, grazie alle lunghe camminate che chi fu il fotografo di fiducia dell’allora blog, almeno nei dintorni di Gambatesa ha portate a termine, mettendo in risalto l’essenza stessa di questo tipo di percorsi. A seguire anche altri hanno fornito materiale che se oggi non viene toccato è per esclusiva carità cristiana da applicare almeno nel giorno che i credenti in Cristo dovrebbero dedicare a santificare la festa, magari con una bella passeggiata su ciò che una volta veniva definita strada e che poi qualche buontempone ha pensato di gonfiare e far passare per ‘autostrada del Molise’ con tutti gli annessi e ‘sconnessi’ che il caso impone.

Per Concludere: Mano Alla Ricostruzione Di Ciò Che Resta Del Patrimonio Viario Moli-Sano?