Il COAPI Invita All’Unità Per La Nuova Stagione Di Mobilitazioni Contro La Crisi Dell’AgroAlimentare
5 Luglio 2024
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Attenti Alle Truffe
Normale Routine

In un periodo balneare come quello che si vive in questo momento, a Gambatesa è possibile notare la presenza di soggetti da scansare senza se e senza ma, (non sono stavolta i politici), mentre al ‘muinicipio’ la situazione è di stallo e pare che si stia pensando anche ad un barlume di festività, nulla d’ufficiale però. Comunque, ecco quel poco che è presente in tema di scartoffie, ma prima c’è dell’altro.

Gambatesa

1°: Attenti Alle Truffe. – Riprendendo il format dei titoli di paragrafo, va segnalato che ieri, nel primo pomeriggio, il borgo da sogno è stato infestato da personaggi di cattivo gusto che presentandosi mostrando presunti incartamenti, dicevano d’essere autorizzati dal comune per cercar d’attaccare bottone, ma siccome tra il truffatore ed il truffato è quest’ultimo che tiene banco, nel caso specifico il tentativo è andato miseramente a vuoto perché la persona anziana avvicinata ha licenziati i malcapitati in un battibaleno.

2°: Normale Routine. – Per il resto, la politica locale ha prodotto davvero poco, segno che la stanchezza che è stata notata anche durante i comizi elettorali, ha preso il sopravvento, lasciando da commentare solo inutilità burocratiche come la delibera di giunta n 51, “ART.159 DLGS 267/2000: QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL 2 SEMESTRE DELL’ANNO 2024 (ART. 159 COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267).” che è arrivata a presentare un titolo ripetitivo come quello proposto perché evidentemente il documento non ha in sé nulla da dire. A ciò va aggiunta la delibera di giunta n 52, “CATASTO AREE PERCORSE DAL FUOCO – ANNO 2023 – APPROVAZIONE AI SENSI DELL’ART. 10 C. 2 DELLA LEGGE 21 NOVEMBRE 2000 n. 353” che non si discosta molto dalla precedente scartoffia in fatto d’utilità per la cittadinanza comune.

E Per Oggi E’ Tutto.