Opposizione All’Inserimento Del Pregresso Sul FSE: Scadenza Alle Porte
27 Giugno 2024
La Salute In Tasca Informare Per Includere
28 Giugno 2024
Mostra tutto

Gambatesa: Consiglio Aperitivo

Di Vittorio Venditti

Poi: Stasera La Cena, Da Domani Passione Per Tutti

se Dio vuole, tutto è compiuto. Visto quanto messo a frutto dalla proditoria azione della ‘Lista Pilato’ e considerati gli effetti anche stavolta nulli della cosiddetta ‘disinfestazione’, finalmente si passa a concludere anche questo spettacolo che ha avuto il clou sabato scorso, non nei paraggi (come sarebbe di prassi), ma direttamente dentro la capanna, (ripresa da chi c’era prima, ma comunque presidiata anche da chi non ha potuto conquistarla ed a breve verrà spiegato anche il perché), con un consiglio che ha avuta tutta l’aria di un normale aperitivo, atteso che il pasto sarà lungo e si spera davvero indigesto.

Gambatesa

A seguire dunque e senza alcun davvero superfluo commento, ecco quanto burocraticamente si è ‘prodotto’ quasi una settimana fa, resoconto che visti i fatti impaginati in questi giorni, s’è dimostrato davvero poco importante, quindi proposto solo per dovere di cronaca.

Tutto è iniziato con l’ESAME DELLE CONDIZIONI CANDIDABILITA’, ELEGGIBILITA’ E COMPATIBILITA’ DEGLI ELETTI” che la dice lunga sulla serietà dell’argomento. Si è poi passati al punto ritenuto ‘più importante’, il GIURAMENTO DEL SINDACO NEO-ELETTO che pone a chi legge una sola domanda: Vale? Andando avanti, la disamina prevede la COMUNICAZIONE NOMINA DELLA GIUNTA E DEL VICESINDACO e l’ELEZIONE COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE (C.E.Co.) che dimostra il voler approfittare del momento per assumere ‘qualcosina’ (direbbe qualche oppositore) per dimostrare l’ovvio, dato dal gran finale: la DETERMINAZIONE IMPORTO GETTONI DI PRESENZA DA CORRISPONDERE AI CONSIGLIERI COMUNALI ED AI COMPONENTI ESTERNI DELLE COMMISSIONI CONSILIARI, ragione base di tutta la periodica gazzarra che ormai vede questi soggetti mangiare sulle spalle di chi lavora, stando in perfetta minoranza.

E… Il Resto? A Domani!