Di Stefano Saliola
AREA NORD-AREA CENTRO SUD 2-3 (2-2 p.t.)
Area Nord: Caon, De Leva, Bandiera, Caracciolo, Longo, Moufakir, Andreone, Guariento, Alves, Belfassi, Gallocchio, Angelino, Pizzo, Goncalves. All. Pedrini
Area Centro Sud: Fionchetti, Morelli, Laurenza, Migliorini, Cucciolillo, De Simone, Paoletti, Del Grosso, Giacchini, Lombardino, Melis, Rosa, Santoro, Lauro. All. Mangiacapra
Arbitri: Antonio Joshua Zarba (Finale Emilia), Pasquale Marchica (Bologna)
Marcatori: 2’52” Longo (N), 13’35” Morelli (CS), 17’11” Longo (N), 19’14” Cucciolillo (CS) pt; 11’10″ Del Grosso (CS) st.
Note: ammoniti Moufakir (N), Morelli (CS), Andreone (N). Espulso Lombardini (CS). Al 9’42” del secondo tempo Lauro (CS) para un rigore a Longo (N), al 18’42” del s.t. Angelino (N) calcia alto un rigore.
C’è un po’ di Molise e di Cln Cus Molise nella squadra dell’Area Centro Sud che ha vinta a Rimini la Kinto Future Cup, manifestazione organizzata dalla Divisione Calcio a 5 che ha messi in evidenza i migliori prospetti della penisola divisi in macro aree: nord, centro nord, centro sud e sud.
Mario Migliorini è stato grande protagonista della selezione di mister Mangiacapra che in finale ha superato in rimonta 3-2 l’Area Nord. , Il giocatore molisano del Cln Cus Molise sia in semifinale che in finale è partito nel quintetto titolare dimostrando sul campo di avere delle ottime qualità. In semifinale, tra l’altro, nel match vinto 4-0 contro l’area sud, Migliorini è stato autore dell’1-0. Una vetrina importante che il giocatore di casa nostra ha saputo sfruttare nel migliore dei modi.
“Sono contento – argomenta durante il viaggio di ritorno da Rimini al Molise –. E’ stata una bella esperienza, formativa sia a livello sportivo che umano. Ho avuto modo di confrontarmi con tanti giovani calcettisti tutti validi. E’ stato un torneo d’alto livello. Tutte le selezioni impegnate hanno espresso un buon futsal e si sono viste delle belle giocate”.
Il futsal italiano ha nel suo serbatoio giovani interessanti che possono rappresentare senza dubbio il futuro di questo sport e Migliorini è sicuramente un prospetto di grande valore.
“Il mio gol in semifinale? Sono contento come giusto che sia – rimarca –, ma la cosa più importante è aver fatto bene a livello di squadra. Quando si ottengono buoni risultati a livello di gruppo è positivo per l’intero movimento”.
L’auspicio è che questo possa essere il primo importante passo verso un futuro ricco di soddisfazioni e perché no, giocato ad alto livello.