Di Michele Simiele
1°: SEDUTA DELLA COMMISSIONE PER LA PARITÀ E LE PARI OPPORTUNITÀ: APERTO UN CONFRONTO PER LA MESSA A PUNTO DI UN PROGRAMMA DI AZIONI E INTERVENTI A MEDIO E A LUNGO TERMINE. – Presieduta da Giusi Di Lalla, si è riunita venerdi scorso, nella sala riunione del Segretariato generale del Consiglio regionale in via Colitto a Campobasso, la Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise.
I diversi componenti della Commissione si sono confrontati su una serie di tematiche di competenza dell’Organo di cui fanno parte, tracciando un percorso d’azione e d’interventi su specifici punti e delineando obiettivi a medio e a lungo termine. Sintesi della discussione è il programma che include obiettivi e azioni, stilato alla fine dell’incontro che la Commissione vorrà attuare nell’arco del proprio mandato.
Soddisfatta del confronto franco e costruttivo la Presidente Di Lalla che ha auspicato che dal bel clima creato tra i diversi commissari possano nascere sempre punti operativi condivisi finalizzati a promuovere e garantire politiche di parità e pari opportunità nei vari livelli istituzionali operanti in Molise e in generale nel tessuto socioeconomico regionale.
2°: CELEBRAZIONI PER L’ANNIVERSARIO DELL’ISTITUZIONE DELLA REGIONE MOLISE. – Il 29 giugno si aprono le celebrazioni per l’anniversario dell’istituzione della Regione Molise.
Presso il teatro Savoia di Campobasso, a partire dalle ore 18.00, si terrà la cerimonia inaugurale delle manifestazioni organizzate dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dalla Presidenza della Giunta regionale per dare rilievo all’anniversario della conquista dell’autonomia della Regione Molise.
Nel corso della serata si esibirà l’Orchestra Sinfonica del Molise, si terrà un live talk tra giovani molisani dal tema “Restare o Partire” e verranno consegnate le onorificenze di “Ambasciatore del Molise nel Mondo” recentemente assegnate dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
La partecipazione è aperta alla cittadinanza.
Atteso il numero limitato di posti disponibili, è necessario prenotarsi chiamando il numero telefonico 0874.424009 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore.18.00.
Ingresso entro le ore 17:45 del 29 giugno 2024.