Di Fondazione Molise Cultura
“L’ammore è na rivoluzione”: in anteprima nazionale il 22 giugno a Sonika il nuovo album di Enzo Gragnaniello
In anteprima nazionale Enzo Gragnaniello presenta a Campobasso per Sonika Poietika il suo ultimo album uscito il 19 giugno intitolato “L’ammore è na rivoluzione”.
Vincitore di quattro targhe Tenco, nella sua musica si trovano racchiusi tanti temi diversi, tante riflessioni; dal razzismo visto come una larva che s’annida nelle menti delle persone, alla lontananza di chi lascia la propria terra per lavoro, alla sofferenza delle donne abbandonate e sole, al bene che non rispettiamo e a cui chiudiamo la porta, al tema di introspezione, all’invito infine ad imparare ad amare, se stessi e il prossimo.
Un live unico, intimo, ma allo stesso tempo dirompente, un viaggio nelle sonorità puramente mediterranee, impreziosito dalla presenza in scena di Piero Gallo e la sua inconfondibile mandolina, Erasmo Petringa al violoncello e basso e Marco Caligiuri alle percussioni.
Un nuovo tour che s’aggiunge alla lunghissima carriera del musicista, autore e compositore, da decenni voce profonda e appassionata della Napoli più autentica.
Artista legato visceralmente alla sua città, Enzo Gragnaniello cura interamente testi e arrangiamenti, realizzati nell’intimità della sua casa nei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Biglietti on line sul circuito Ciaotickets.com o presso i punti vendita autorizzati.