Di Stefano Saliola
“Un anno senza giocare è stata dura ho grandi motivazioni e non vedo l’ora di iniziare”
Lucas Henz Oechsler torna a vestire la maglia rossoblù del Cln Cus Molise. L’universale classe 2003, già protagonista nel capoluogo (dove ha trovato anche la convocazione con la nazionale italiana under 19) nelle stagioni 2021-22 e 2022-23, è pronto a dare nuovamente il suo contributo alla causa nel prossimo campionato.
Tornato in Brasile dopo l’infortunio al ginocchio, Lucas che ha vestita anche la maglia della nazionale italiana under 21, è carico e vuole dare il suo prezioso apporto alla causa. I rossoblù saranno con ogni probabilità ripescati in serie A2 élite e il contributo di Lucas sarà fondamentale.
“Sono felice di tornare dove sono stato bene – sottolinea con estremo entusiasmo il giocatore –. Ho vissuto un periodo abbastanza lungo lontano dal campo a causa di un infortunio ed è stata dura, oggi sono guarito e non vedo l’ora di riprendere a giocare”.
Hai seguite nell’ultimo campionato le vicende della squadra? Che idea ti sei fatto?
“Sì, ho seguita la squadra e l’andamento dell’ultimo campionato. E’ stato un cammino duro nel quale il gruppo ha dovuto far fronte a tante difficoltà. Purtroppo è andata male dal punto di vista del risultato anche perché la categoria si è rivelata di altissimo livello. Sono convinto che con lavoro, passione e sacrificio, dalla prossima stagione in poi abbiamo le carte in regola per tornare subito grandi e divertirci”.
Quanto pensi di poter dare alla squadra nella prossima stagione?
“Spero di riuscire ad aiutare la società a centrare gli obiettivi che si è prefissata dando come sempre il massimo. Questa maglia la sento mia e sono pronto a dare tutto per centrare i migliori traguardi possibili”.
Come stai dopo l’infortunio che ti ha costretto allo stop?
“Mi sento benissimo, più forte di prima e questo è un aspetto importante in vista del prossimo campionato. Non vedo l’ora di cominciare a giocare e divertirmi sul campo”.
Conosci benissimo ambiente e compagni, questo sarà senza dubbio un punto a tuo vantaggio. E’ così?
“Arrivare a Campobasso, conoscere la città, l’ambiente, la società e i miei compagni è un vantaggio. E’ come se non me ne fossi mai andato”.
La squadra è rimasta a grandi linee la stessa, quali le aspettative a tuo avviso?
“Puntare forte sullo zoccolo duro della rosa che nel corso degli anni ha ottenuti grandi risultati è un bene. Chiaramente per ambire ad un buon campionato servono anche altri rinforzi sui quali la società sta lavorando. Sono sicuro che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.