Di Vittorio Venditti
Inizio Della Via Crucis Fuori Stagione
A chiosa della dichiarazione Di vuoto dello scorso sette giugno è stato scritto,
“AVVERTENZE PER I VOTANTI, Si prega di fare attenzione a dove mettete la Croce…
perché dopo bisogna portarla!”, cosa che al contrario delle promesse politiche, si sta puntualmente verificando.
Prima stazione: Cronica Mancanza D’Acqua. – Si torna a parlare della cronica mancanza d’acqua e si forniscono anche improbabili soluzioni d’accumulo, dimenticando che se il prezioso liquido è sempre più tale in tutti i sensi è per via del fatto che a fronte di continue richieste di danaro, in una regione che di per sé è ricchissima di cosiddetto ‘oro blu’, (tanto che regala tal risorsa ai vicini da decenni), il danaro, quando effettivamente prelevato dalle tasche dei contribuenti, (e per esempio a Gambatesa manca da onorare quanto consumato ormai da due anni), serve a tutto, tranne che a ricostruire le reti idriche che sarebbero un sistema di deposito e somministrazione più che rodato nella e dalla storia. Va detto in questo senso che a Gambatesa l’acqua non manca, semplicemente perché se in teoria il borgo da sogno è ben fornito di pseudo-votanti, la maggior parte di questi si guarda bene dall’essere presente in loco, per cui si può tranquillamente dire che da tal punto di vista si risparmia parecchio.
Seconda stazione: Cronica Presenza Di Cinghiali. – Un giorno sì e l’altro pure si ricorda qualcosa che è difficile dimenticare. Se però a chi frigna peggio che dietro un funerale viene proposta la drastica soluzione, da chi evidentemente nicchia anche nel sentire, normalmente si riceve come risposta il più tetro o forse interessato silenzio ‘salvatore’… per quelle bestie sempre più pericolose e forse anche per chi fa politica sull’argomento, è proprio il caso di dire, a chiacchiere morte.
Terza stazione: Anche Gesù Cade Per La Prima Volta. – Per ora stop all’inventario in quanto chi non si lamenta mai perché è in grado di ricercare e spesso trovare il positivo anche nelle disgrazie ha deciso così per rispetto del Crocifisso per eccellenza al quale bisognerà iniziare a guardare sapendo che sabato prossimo a mezzogiorno verrà dato il via alla nuova legislatura gambatesana…
Maledizione Della Quale Verrà Scritto In Tante Occasioni A Seguire.