Di Luca Giordano
Da ieri l’ufficio postale di Venafro ubicato nella centrale piazza Salvo d’Acquisto è chiuso per lavori di ristrutturazione. Quindi da questi giorni fino a completamento dei lavori (stimati entro quattro mesi) i servizi postali saranno garantiti in un piccolo container montato qualche mese fa nello spiazzo davanti lo storico ex lavatoio cittadino.
Quello destinato ai venafrani (e paesi limitrofi) è un micro ufficio che non è in grado di concedere ‘attese comode’ con sedute ed aria condizionata, ma chi dovrà usufruire dei servizi postali avrà la costrizione di farlo attendendo il proprio turno in strada con il gran caldo che è normale in questo periodo dell’anno per cui gli anziani e i più fragili sicuramente soffriranno e non poco di questa nuova sistemazione postale.
Come sempre accade in questi casi, è montata una ‘protesta social’ da parte di cittadini che hanno sottolineato il fatto che erano operativi i tanti uffici chiusi e vecchi sportelli bancari ormai in disuso che potevano sostituire al meglio la posta di piazza d’Acquisto.