Di Confcommercio Molise
Un agile questionario per rilevare la customer satisfaction (o grado di soddisfazione) e l’identità dei clienti del Turismo delle radici nella prossima stagione estiva, è l’iniziativa che Confcommercio Molise ha presentata questa mattina presso la sede regionale di Campobasso, alla presenza del direttore regionale Irene Tartaglia e del segretario Fipe Molise Carlo Durante.
Dopo aver illustrati in anteprima nazionale (dinanzi ad una folta platea di imprenditori e operatori del settore) i risultati dell’analisi italiana di Confcommercio sul Turismo delle Radici, Confcommercio Molise attraverso tutte le sue attività associate e di sistema, proporrà nella stagione estiva ai turisti il questionario attivabile tramite QR Code, facilmente accessibile mediante smartphone, per misurare il sentiment di chi sceglie la nostra regione tra le proprie destinazioni, con la successiva elaborazione dei dati raccolti e la loro presentazione in un incontro autunnale.
All’appuntamento con la stampa ha partecipato, in collegamento remoto, il segretario nazionale Confturismo Alberto Corti: “Il Molise passa al secondo step del percorso che abbiamo inaugurato alla fine di febbraio, grazie anche al confronto positivo avuto con gli operatori. Confcommercio Molise è stata la prima organizzazione a comprendere d’aver bisogno di uno strumento del genere che in poche domande permetterà d’acquisire informazioni importanti sul cluster d’appartenenza dei turisti delle radici che non sono tutti uguali ed hanno interessi diversi. Auspichiamo di raccogliere il maggior numero di dati entro il 30 settembre che saranno poi analizzati e che serviranno a dare organicità alle proposte offerte”.