Di Stefano Saliola
Torna il Campus del Cus Molise per un’estate da vivere insieme nel segno della spensieratezza e di tantissime attività. Appuntamento da lunedì 10 giugno, ogni giorno dalle 8 alle 14.
Al campus possono partecipare i bambini dai 3 anni ai 13. Per i più piccoli, dai 3 ai 5 anni è previsto il mini Cus. Uno staff esperto composto da istruttori qualificati, con in testa i capi campus Gianmarco Caraccio e Marialaura Lombardi, metterà a disposizione conoscenza ed esperienza per permettere a tutti i partecipanti di vivere mesi all’insegna della spensieratezza.
Tante le attività previste: basket, pattinaggio, karate, ginnastica ritmica, badminton, volley (svolte grazie al supporto di istruttori qualificati) così come le escursioni. Due giorni a settimana è prevista una giornata in piscina; ci sarà la possibilità di imparare i segreti della cucina con il Cookie Camp, è in programma l’attività di robotica, oltre al Pizza Day, l’Hot Dog Party, le escursioni al parco Poul Harrys e da Xcalibur (labirinto nel quale i bambini potranno divertirsi), il Laser Tag (realtà virtuale da svolgere in sede), tanti tornei e sfide giornaliere che regaleranno come sempre forti emozioni.
Anche quest’anno il nostro Campus estivo è stato riconosciuto come centro Educamp dal Coni. Un’ulteriore soddisfazione che ripaga sacrifici, passione e lavoro fatti negli anni.
Ma non è tutto. Il Cus Molise, come ogni anno, ha pensato a chi ama il calcio proponendo il Football Camp, in collaborazione con il Cln Cus Molise. Ogni giorno sul campo in sintetico del primo edificio polifunzionale di Giurisprudenza in via Manzoni, ci saranno allenamenti e partite sotto lo sguardo attento del capitano rossoblù Antonio Di Stefano e del suo staff. Un campus (quello del Centro Universitario Sportivo) che ha fatto registrare nel corso degli anni numeri importanti che hanno certificato in maniera inequivocabile il lavoro certosino svolto nel corso del tempo da uno staff di primissimo ordine. Alla vigilia di una nuova avventura abbiamo fatto il punto con Gianmarco Caraccio e Marialaura Lombardi.
“Siamo felici di poter ripartire per questa nuova avventura – hanno detto. – Anche quest’anno ci ritroviamo per proporre ai nostri bambini e ragazzi tantissime attività. Lo faremo con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinti, con l’obiettivo e la voglia di regalare a chi deciderà di darci fiducia un’estate intensa e con tanto divertimento”.