TENNISTAVOLO: 8° Giornata Veterani
14 Maggio 2013
Conclusione Del Giro Delle 12 Chiese 2013
15 Maggio 2013
Mostra tutto

GAMBATESA: Tornano I Furti!

Di Vittorio Venditti

Dobbiamo Fare Da Soli?

Oggi avrei dovuto parlare di qualcosa di positivo che, sia pur sporadicamente e sempre per raggiungere lo stesso fine, ogni tanto accade anche a Gambatesa.
Ho dovuto cambiare i miei piani però, a causa della notizia che, come dicono i Giornalisti, quelli veri, quelli seri, “Non può attendere”.

I fatti:

Già nel duemilaundici e poi a seguire, quest’inutile sito aveva toccato il problema che torna ad attanagliarci, (qui il link alla farneticazione più importante), denunciando la mancanza di quel “mostrare la bandiera”, che vuol dire vedere i carabinieri o la polizia municipale in giro per il paese e le sue contrade, allo scopo di far desistere i malviventi dall’agire.
E’ noto infatti che spesso, prevenire sia meglio che curare.
Questa mancanza, dovuta alla volontà politica di agire per i propri interessi più che per il bene di chi è rappresentato, come vedi porta i suoi indesiderati frutti: Sono ripresi i furti.

Ad essere colpite questa volta, sono in particolare le contrade Cese e la confinante Colle Della Guardia, zone nelle quali, a detta di Franco Conte (il sarto), nei giorni scorsi i delinquenti hanno razziato il razziabile.

Stando alla stessa fonte, (da me sentita ieri pomeriggio nel bar Pallons, fonte informata meglio dei migliori Giornalisti), pare che però in qualche caso i derubati non abbiano fatto nulla per evitare di divenire vittime, per cui, alla condanna per i furti, va aggiunta la stigmatizzazione di un comportamento lassista che al giorno d’oggi dovrebbe essere modificato per evitare poi di piangere sul latte versato.

Potrei telefonare ai carabinieri per sentire la loro versione sui fatti, ma evito di farlo perché ritengo che ogni minuto perso sia a vantaggio dei lestofanti e non della cittadinanza ferita.
Resto però del parere che il proverbio del quale ho scritto sopra vada applicato, pena la reazione del Cittadino che certo, con la magistratura strapagata e nulla facente che abbiamo in Italia, considerato il tempo di vita di ogni uomo, non attende per non avere giustizia, ma prende i sacrosanti e più che giustificati provvedimenti di applicazione di un altro valido proverbio:

“Chi fa da sé, fa per tre”.

Spendendo pure di meno!