Termoli: Pooh In Concerto
4 Giugno 2024
Perle Dal Fronte
5 Giugno 2024
Mostra tutto

Gambatesa. ‘Fate La Carità!’: MalSana Normalità

Di Vittorio Venditti

Tanto ‘Lavoro’ Per La Cittadinanza?
Così ben fatto che pesa anche sulla segnaletica che perciò rischia di cadere

Si sa che durante la campagna elettorale si chiedono i voti. Farlo però praticamente mendicando dovrebbe essere un reato e a Gambatesa si sta in perfetta par condicio.

Radici Identità E Futuro Per Gambatesa

Chi ha la nomea di saper copiare, stavolta ha potuto aver la visione di chi mette la freccia per superare tal peculiarità, per cui se gli sfidanti hanno proposta questa soluzione per raccattare consensi, ciò è stato emulato dagli uscenti che quindi e per la solita parità di condizione, si trovano a percorrere le strade gambatesane secondo quanto da loro stesso dichiarato come segue:

Post Facebook Di Gambatesa Partecipa Del 2 Giu 2024

“Cari cittadini di Gambatesa,
le elezioni si avvicinano.
– Per fortuna, così poi passano e si torna a vivere in pace! –
In questi giorni frenetici di campagna elettorale, stiamo passando nelle vostre case, incontrando volti familiari, ascoltando le vostre storie, le vostre speranze e le vostre preoccupazioni.
– Li dovreste vedere: girano ‘Gambatesa partecipando’ a frotte, come se si trattasse di una setta satanica arroccata ed in difesa per paura di Dio! Tranquilli: non vi mena nessuno! La gente ha cose più serie da fare, ad esempio lavorare per camparvi! –
Gli abbracci, le strette di mano – Attenti perché quelli sono più infettivi del coviddi e poi, volendovi lavare le mani per sostanziale e repentino, ma ritardato pentimento, non vi basterà nemmeno l’esorcismo. – e le vostre parole di supporto ci scaldano il cuore e ci spingono a lavorare con maggiore dedizione per garantire al paese un futuro migliore.
– Sì, se fosse tutto vero! Si dice di soggetti che fanno il doppio gioco sia per l’una che per l’altra fazione e addirittura si sa di un paio di personaggi di dubbio gusto che sanno talmente piroettare che sono riusciti a fare anche il triplo gioco… ed una fa parte di una delle due lische in lizza. –
Il contatto diretto con voi ci permette di spiegare efficacemente i risultati che abbiamo ottenuto in questi anni e di condividere la visione che abbiamo del futuro affinché ognuno possa esprimere il proprio voto in modo consapevole, nell’interesse di tutta la comunità”.
Ora il clou secondo la loro visione:
“🗳 Il vostro voto equivale al nostro impegno verso una comunità più forte e unita”.

Gambatesa Partecipa

Il ‘lavoro’ del quale costoro si vantano, per esempio lo si può notare stando attenti quando si passa sotto la segnaletica verticale posta in quella parte del centro storico che non interessa ormai nemmeno durante l’approssimarsi delle amministrative. E’ di ieri pomeriggio infatti l’operazione di riparazione che è stata posta in essere per evitare che la tabella con l’indicazione ‘Via San Nicola’ installata all’inizio superiore della strada (non dall’altra parte dove vivono due candidati della lisca sfidante) per far sì che quel segnale non cadesse sulla testa di qualche raro passante. Ci ha pensato qualche ‘liscarolo volenteroso’? No, tutto è stato risolto da un cittadino che a sue spese e con la propria attrezzatura ha posto rimedio a ciò che sarebbe potuto diventare pericoloso. Ma non per questi che vanno girando per le case della gente a chiedere l’elemosina perché cinque anni di stipendio o solo di vantaggi non vanno negati a nessuno.

Fulmine

Poveracci! E’ Normale Vergognarsi Per Voi, Dovendo Vergognarsi Di Voi!