Di Cooperativa Sociale ‘Laboratorio Aperto’
Portale Di Acquisto Locale
Giovedì 16 Maggio La Presentazione
Giovedì 16 maggio, alle ore 18.00, presso i locali della sala Axa Palladino Company, sarà presentato il primo PORTALE DI ACQUISTO LOCALE tutto molisano.
Si tratta di una piattaforma virtuale, che segue le logiche dello shop on-line, dove sarà possibile acquistare prodotti per lo più molisani a prezzi vantaggiosi.
L’iniziativa è stata realizzata dalla cooperativa sociale ‘Laboratorio Aperto’, supportata dal ‘Dipartimento di Salute Mentale’ di Campobasso diretto dal dottor Franco Veltro.
Il portale sarà gestito completamente e direttamente da utenti psichiatrici, particolare che pone il Dsm di Campobasso sempre in prima linea nell’inserimento di cittadini svantaggiati nel mondo del lavoro, in nome dell’integrazione e della conseguente lotta al pregiudizio.
Il gruppo di acquisto prende spunto da iniziative di successo simili sviluppate in altre regioni d’Italia.
Giovedì 16 maggio ci sarà la presentazione nel corso di un convegno che vedrà istituzioni e aziende partner del progetto e non confrontarsi sulle tematiche del commercio.
Seguirà un appetizer curato dai ‘Ristorici’ di Campobasso e una degustazione di vino dell’etichetta ‘Cantina Val Tappino’.
In chiusura si esibiranno i ‘Donato Cimaglia Quartet’, formazione che eseguirà brani di musica jazz, eleganti, sempre in un’ottica di benessere mentale.