Ecosistema DOP
29 Maggio 2024
Career Day 2024
29 Maggio 2024
Mostra tutto

Gli Occhi Su Rafah

Di Luca Giordano

In questi nostri tempi social anche per i grandi e potenti stati come Israele tenere le scomode verità di guerra nascoste è praticamente impossibile.

Attacco Di Israele A Rafah

Sono di dominio pubblico le foto dei bambini uccisi la scorsa domenica nel campo profughi di Rafah (città palestinese al sud di Gaza), dalle bombe di Israele, laddove erano presenti solo e soltanto civili tra cui il numero dei bambini era ed è elevatissimo.

Immagine Virale

Per sensibilizzare l’intero mondo social su queste barbarie, un giovane fotografo malese noto come Chaa ha riprodotta con l’intelligenza artificiale l’immagine di una baraccopoli includendo la scritta ‘All Eyes On Rafah’, foto che poi anche grazie all’opzione ripubblica ha raggiunto la cifra record di trentacinquemila condivisioni su tutti i social, operazione alla quale hanno contribuito anche sportivi e personaggi dello spettacolo internazionale che per una volta hanno usati questi media per una giusta causa.

Tutto ciò, mentre sono sempre più grandi le class action con le quali si chiede l’intervento (vero) dell’Onu e degli altri organismi internazionali in grado di isolare politicamente ed economicamente Israele, visto il suo scorretto comportamento.