NOTA ASReM
27 Maggio 2024
COLDIRETTI DONNE: A CAMPOBASSO IL PREMIO “AMICHE DELLA TERRA”
28 Maggio 2024
Mostra tutto

Guardiamoli In Campagna

Di Vittorio Venditti

Perché La Gente Scappa Da Gambatesa?

E’ arrivato il momento: bisogna pur parlare (per sommi capi per evitare di dar di stomaco) di quanto proposto ai gambatesani da soggetti ormai non degnamente considerati nemmeno dalle pietre, ma che comunque sono in gara tra loro per cercar di conquistare la stabilità in termini di stipendi e vantaggi per la cosiddetta prossima legislatura.

Post Facebook Gambatesa Partecipa del 26 Maggio 2024

Prima d’entrare nelle scartoffie, ecco come viene presentato un candidato di rincalzo alla lisca uscente dai suoi compagni:

“Salvatore D’Antonio è Professore Associato presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, dove svolge attività di insegnamento e ricerca nel settore dei Sistemi di Elaborazione delle Informazioni.
– che fa questo per campare? –
Ha contribuito alla formazione di numerosi studenti preparandoli alle sfide del mondo tecnologico moderno ed è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche in riviste e atti di conferenze internazionali.
È Presidente della Rete di Esperti Europea “Integrated Mission Group for Security”, un ruolo che evidenzia la sua autorevolezza e il suo impegno nella sicurezza integrata a livello europeo.
Ha ricoperto il ruolo di coordinatore tecnico per progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea, gestendo fondi per un importo complessivo di oltre 11 milioni di Euro.
Salvatore è fortemente radicato a Gambatesa e si candida per mettere a disposizione della comunità la sua vasta esperienza di organizzazione e coordinamento, in un contesto in cui gli enti locali devono rafforzare la loro capacità di progettazione per acquisire finanziamenti di provenienza europea.
– Senza infierire: talmente radicato che lavora stabilmente fuori gambatesa. –
La sua esperienza accademica e gestionale rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi iniziativa volta a migliorare la nostra comunità.
– Ecco la chicca: –
FORSA PROF!”.
Se insegnasse almeno a scrivere ai suoi compagni, sarebbe da votare!

Tolto questo dente, si può aggiungere che in ‘campagna’ le lische in competizione hanno modalità d’abbindolare chi ancora accetta la condizione di voler ricevere tal periodico trattamento, diametralmente diverse… o no? Di sicuro, se la lisca sfidante manda i suoi candidati casa per casa ed in solitaria, da fonte degna di fede, chi scrive ha saputo che non più tardi di domenica scorsa, s’è visto uno strano assembramento di componenti la lisca uscente che s’aggirava con aria abbastanza circospetta dalle parti ‘d’a stalluccia’. Qui, un “buonasera” mai udito in tempi normali, ha fatti scattare i nervi a chi s’è sentita offesa da tal straordinario saluto, tanto che mentre la persona ‘salutata’ faceva notare la discrepanza tra i momenti elettorali e quelli di vita comune, c’è stata chi, probabilmente toccata, ha voluto andarsi a riprendere il compagno importuno perché evidentemente questi agiscono alla stessa stregua d’una setta nella quale non si deve entrare per evitare possibili indesiderati scollamenti.

Detto del vantaggio dato alla lisca sfidante che almeno ci mette la faccia mandando in giro i candidati in libera individualità, per par condicio va dato atto che almeno per quanto concerne i programmi elettorali, chi ha amministrato fino ad oggi può vantare l’originalità della redazione dei propri propositi perché a differenza del copiato attualmente proposto dalla lisca sfidante rispetto al ‘papiello’ della lisca uscente che è stato abilmente sintetizzato in sei pagine per chi ci prova, a fronte delle venti cartelle che in maniera ridondante vengono offerte da chi ha abitata la capanna contesa finora, quest’ultima, nel ‘dire la sua’, ha basato il proprio lavoro su quanto già più volte scritto da più compagini in gara negli anni e tra qualche giorno verranno riproposti vari libelli in tema. Andando ai fatti e bando alle ciance, ecco di seguito quanto sarà possibile consultare personalmente da chi legge questo scritto, sempre che tal pazienza sia corroborata da stomaci forti.

Gambatesa Partecipa

Programma Elettorale Gambatesa Partecipa

Radici Identità E Futuro Per Gambatesa

Programma Elettorale RADICI IDENTITA’ E FUTURO PER GAMBATESA

Domanda: se non credete nemmeno voi alle corbellerie che scrivete, a che pro tal spreco d’energia?