Di Camillo Del Romano
(Foto), Di Andrea D’Adamo, Antonino Di Pilla E Christian Giammarini
RAPPRESENTERA’ IL MOLISE UNITAMENTE AD ALTRE 5 MISS DELLA REGIONE NELLA FINALE NAZIONALE DI GALLIPOLI DAL 1 AL 16 GIUGNO
Si è tenuta ieri all’interno dell’Auditorium comunale di Termoli la finale Regionale di Miss Mondo Molise 2024. Le miss in gara a contendersi le varie fasce e titoli sono state ben 17.
La giuria presieduta da Roberto Cupido e composta da Igor Asciutto, Paola Finocchio, Fredy Luciano, MariaLuisa Di Nucci, Michele Occhionero, Nadia Neva, Pamela Bencivenga, Giulia Cataldo, Mara Antrilli, Vincenzo Sabella, Antonino Di Pilla e Giuseppe Sarachello, ha avuto l’arduo compito di selezionare le vincitrici della serata.
Coroncina e fascia di Miss Mondo Termoli 2024 sono state vinte da Sophia Casolino 19 anni di Termoli.
Mora, alta 172 cm, universitaria e modella, ama viaggiare ed è pronta per il suo viaggio verso la città di Gallipoli per la Finale Nazionale in programma dal 1 al 16 giugno.
Il Molise quest’anno arriva in finale con una nutrita squadra di ben 6 Miss. Infatti oltre a Sophia sono pronte per partire altre 5 elette nel corso della finale: con fascia di Semifinalista Nazionale sono state premiate:
Valentina Morelli 21 anni di Colli Al Volturno,
Desireè Collini 17 anni di Termoli,
Giulia Liggieri 17 anni di Termoli,
Lucrezia Guarino 20 anni di Termoli
e Lorena Tomas 17 anni di Isernia, quest’ultima è stata eletta con il voto del web.
Assegnati anche dei titoli locali, con fascia Eleganza Sara Cetty vinta da Madalina Elena Cucuta 27 anni di Trivento, fascia Miss Termoli vinta da Greta Cannarsa 17 anni di Termoli ed infine Fascia di Miss Mascotte vinta da Ilaria Di Marco 16 anni d’Isernia.
Le altre miss che hanno preso parte alla finale sono state: Luce Visco, Francesca Conte, Samantha Iadisernia, Fabiana Gargarella, Sofia Delle Vigne, Fiorentina Muccio, Roberta Cocozza e Mariacarmela Magagnino.
Nel corso della finale non solo la bellezza in scena, ma anche momenti di spettacolo con le esibizioni di vari artisti, a dare inizio con le musiche norrene suonate con una viola da gamba ed arpa celtica il musicista Francesco Forgione in arte Runic Garden, poi la voce della bravissima cantante Maori Cotellessa, emozionante l’esibizione della ballerina Giulia Cataldo ed infine la moda, un tocco di eleganza con le collezioni di alta sartoria della stilista molisana Sara Cetty. Le miss hanno saputo interpretare i quadri moda da vere modelle professioniste grazie all’apporto delle coreografie di Giuseppe Sarachello.
Hanno sfilato per la moda anche due miss già finaliste, Viviana Lapenna 21 anni di San Salvo con fascia di Miss Mondo Abruzzo 2024 e Nazareth Marzoni 17 anni di Fermo con fascia Semifinalista Nazionale in rappresentanza delle Marche.
La conduzione dell’evento affidata ad Antonella Ciocca elegantissima e brava come al solito, ha raccolti gli applausi del numerosissimo pubblico presente.