Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
Con Oggi Si Chiude Un Ciclo
Mentre a Gambatesa si svolge una delle feste private che però, per disposizione di chi festeggia, devono essere finanziate con pubblica questua, (a proposito: stando a due dispacci de “Il Segreto Di Pulcinella”, pare che il parroco di Gambatesa, come si dice da queste parti, si sia ribattezzato, assunto che tempo a dietro, pare, abbia riuniti tutti i comitati feste, ovviamente da lui presieduti, per imporre che le bande del paese suonino in egual misura, e quindi, nessuno alzi più il capino, pensando di poter agire a suo piacimento, cosa positiva), mentre accade tutto questo, volendo concludere in bellezza il ciclo 2012/2013 e riporre il Barile nella stalla, assegniamo le ultime quattro medaglie in palio, senza perdere tempo con chi non arriva sotto il podio.
Quarto posto e medaglia di cartone dunque, vanno a questa notizia:
Deputato montiano mantiene la promessa: del suo stipendio tiene solo 2500 euro, il resto ai poveri | ArticoloTre.
Commento di Marco:
“Un politico che mantiene una promessa…!
Vabbè…sarà la classica ‘mosca bianca’!”.
Commento mio:
Azione lodevole; ma cosa succederà quando si compileranno liste d’interesse che andranno a bussare alla porta di questo Giusto?
E poi: quanto tempo permetteranno a quest’uomo di resistere fra quelle stanze?
Ricordo a me stesso che il Politico (oggi festeggiato) dal quale il Nostro prende esempio accogliendone il Comandamento, per questi suoi modi dirompenti di vivere, è stato, prima con fastidio tollerato, poi, quando la cosa diventava Seria, messo in croce proprio da coloro che gestivano in quel tempo il Culto.
Ho già parlato di Papa Francesco e ho detto che difficilmente il Nostro potrà applicare le sue Splendide Teorie, perché queste cozzano indiscutibilmente contro la volontà ipocrita di chi, con certo “Dire” e certo “Fare” campa da duemila e passa anni, se non si considera sempre la medesima religione.
Forza Mario, dacci sotto perché noi, se pur senza soldi, se pur non così in alto in politica, stiamo con te.
Attento però agli sciacalli; stando a Roma, ne sentirai i versi sempre più arrabbiati verso il tuo modus operandi, sciacalli che stanno attendendo solo il momento opportuno per sbranarti e rimettere le cose a posto.
E’ terza e prende l’ultima medaglia di bronzo per quest’anno qualcosa di non lontano dalla precedente notizia, qualcosa che, se vogliamo, rimette le cose in chiaro:
CARA DIARIA: FELTRI INFILZA I GRILLINI CHE VOGLIONO TENERSI I RIMBORSI (LA DEMAGOGIA HA.
Commento di Mario:
“Qualche pentastellato si è accorto che a Roma la vita è cara?
perché non spostare il Parlamento a Gildone dove vivere costa meno…
Forse potranno così mantenere le promesse fatte ai colpevoli dell’esistenza politica di questa gente.
Mi auguro che questi signori tornino alla realtà, alla faccia di chi li ha eletti, che troveranno altri venditori di fumo verso i quali nutrire speranze.
Continuate a sperare in un cambiamento che non ci sarà mai, “beoti” voi che ci riuscite!”.
Commento mio:
Ancora una volta vince il “gattopardo”…
Questo splendido animale, approfittando dell’elefantiaca cultura italica, ancora una volta ha trovata altra e se vogliamo più succulenta preda.
Sbrana, sbrana e goditi il tuo cibo, pensando che il grasso che cola da chi è stato da te fagocitato, sia grasso non guadagnato con veri sacrifici.
Diversamente, o felino non tanto metaforico, dovresti tornare a scorrazzare per le savane, sperando di trovare lì qualcosa da mangiare.
Ma in Africa, e tu lo sai bene, la gente non è così stupida; tant’è vero che, invece di ribellarsi e con la lotta disfarsi degli aguzzini locali, preferisce imbarcarsi e venire fra noi, sicura che, pur stando senza far niente, un tozzo di pane lo trovi.
Poi, se le proprie capacità permettono, questa gente si fa anche una strada ed una nuova vita, lasciando agli autoctoni la facoltà di sognare una foresta senza gattopardi, per svegliarsi solo quando le tue gloriose zanne iniziano ad affondare fra le loro carni, grasse e succulenti.
Tornando ai rappresentanti di chi sogna: Se per qualche ragione non dovesse piacervi Gildone, potete sempre venire a gambatesa.
Qui, come già scritto in altre farneticazioni, c’è parecchia gente così generosa e benestante che arriva al punto di regalare soldi; quindi qui, la vita è semplice e poco costosa.
Medaglia d’argento e secondo posto vengono assegnati d’ufficio a questo fatto:
Confessò omicidio della compagna scarcerato per decorrenza termini – Adnkronos – Libero 24×7.
Commento mio:
Così, finalmente diventa legittima la giustizia fai da te.
Giustamente l’assassino pensa ai propri interessi e magari a rifarsi una vita, alla faccia di chi è stata sua vittima, alla faccia dei parenti di questa donna, che come accade normalmente in Italia, non ha avuta giustizia.
Personalmente sono troppo coinvolto nella cosa, avendo dovuto patire il medesimo trattamento da gente di cui si dice il fare, ma di cui si tace il non fare, mentre comunque, per quel non fare, questa gente percepisce lauti stipendi, recentemente aumentati.
Magistrati, ok all’aumento dello stipendio: le toghe guadagneranno 8 mila euro in più – magistrati, busta, paga, aumento, corte, costituzionale – Libero Quotidiano.
Povere bestie, non arrivavano evidentemente a fine mese, visti gli impegni che hanno, visto il tempo a loro disposizione, tempo che dovrebbero impegnare per lavorare.
Così, dicevo, finalmente diventa legittimo quel comportamento che io a suo tempo non ho voluto far mio, forse per troppa fiducia in quei delinquenti che si ergono a giudici della vita quotidiana di ognuno di noi, comportamento oramai ritenuto lecito e da applicare anche contro eventuali moralisti o proprio contro i delinquenti di cui sto parlando, nel caso in cui costoro, estromessi da un potere che non compete più loro, dovessero avere il cattivo gusto di ribellarsi.
PAPPARAPAAAAAAA!!!!!!!
Ultima medaglia doro, gradino più alto del podio e primo posto che chiude questa classifica e questo primo ciclo, vanno alla seguente accoppiata:
Hotel di Sannicandro: «Venite da noi, siamo i più vicini al luogo dell’omicidio» – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“Il commento si riassume nelle ultime due parole dell’articolo: “Povera Italia.”
Aggiungere altro, sarebbe superfluo!”.
Commento di Mario:
“Questa volta il barile non lo raschio, lo accarezzo.
Idea che trovo geniale, per la quale plaudo chi l’ha partorita.
Visti i pellegrinaggi presso l’Isola Del Giglio, perché non investire sull’imbecillità?
Leggere con attenzione perché il moralista autore di questo articolo, ha fornito mentre cospargeva di ipocrisia il suo scritto, delle idee imprenditoriali davvero interessanti, sempre tenendo conto dell’imbecillità di chi dovrebbe poi fruirne facendo la fortuna di chi investe!”.
Commento mio:
Anche i giornalisti del Messaggero hanno un cuore.
Va detto però che l’economia deve andare avanti ed io preferisco più imbattermi in messaggi pubblicitari del genere, crudi ma sinceri, anziché in messaggi subdolamente ipocriti del tipo: “Chiedilo a loro”.
Comunque, l’albergo in questione, se pur non nominato, sicuramente ringrazia per la pubblicità ricevuta gratuitamente: Forse più redditizia dell’affitto di una camera!
Bari, l’hotel si scusa per l’offerta choc: siamo stati male interpretati – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“See vabbè! A’ paraculiiii!”.
Commento di Mario:
“Nel bene e nel male, basta che se ne parli.
La pubblicità è l’anima di un commercio che di anima, se vuol generare profitto deve esserne privo!”.
Commento mio:
Come detto: Ecco i ringraziamenti per la pubblicità ricevuta!
A questo punto, prima di uscire “a riveder le stelle”, chiudiamo la stalla e lasciamo il Barile a riposo.
Se Dio vorrà ed io non troverò di meglio da fare, ne riparleremo il prossimo ottobre, dopo aver passata tutti una buona estate, in attesa di chissà quali altri atti contrari all’esistenza di quest’inutile sito, in attesa di altri fatti di cronaca spicciola, (vergognosi, anzi di più!), fatti che comunque racconteremo, fatti che nei prossimi giorni verranno a galla e, sia pur senza essere contenuti nel Barile, ti verranno dati in pasto per farti riflettere.