CNU 2024. Il Cus Bari Sorride Nella Pallavolo Maschile. Il Cus Bologna A Segno Nel Volley Rosa
24 Maggio 2024
Giornata Internazionale Dedicata Ai Bambini Scomparsi
25 Maggio 2024
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Smaltimento Rifiuti

Mentre s’avvicina il fatidico momento del ‘cambiamento’ e c’è chi arriva al punto di chiedere voti anche a gente fino ad oggi e da domani da ignorare e mentre si sente qualche timida lamentela da parte di coloro che volendo fruire di un ospizio, devono accontentarsi di lasciare il borgo da sogno perché quanto promesso localmente ormai da due lustri (se si considera solo l’attuale fazione al ‘governo’),ancora non esiste nonostante roboanti periodici proclami d’imminente attivazione, abbandonata momentaneamente la campagna ed evitando di farlo per rispetto dell’ambiente senza lasciarvi quanto segue in qualità di monnezza, ecco la breve disamina delle poche scartoffie degne di un minimo di nota per ripulire il mastello dell’indifferenza a queste moine.

Gambatesa

Sostanzialmente il pattume di oggi si divide in normale e burocratica routine che comprende la delibera di giunta n 39, “CONTRATTO DI LOCAZIONE DEL FABBRICATO DESTINATO AI SERVIZI DI ACCOGLIENZA DENOMINATO “CONVENTO SAN NICOLA”. AUTORIZZAZIONE AL SUBENTRO DA PARTE DELL’ATTUALE GESTORE DEL SERVIZIO DI CUI AL CONTRATTO REP. 1045/2023.”, (ospizio per chi preferirebbe la libertà) e la delibera di giunta n 41, “RINNOVO CONCESSIONI DEMANIALI – ATTO DI INDIRIZZO” che non dovrebbe aver bisogno di commento alcuno e maquillage preelettorale che offre la delibera di giunta n 38, “SERVIZIO GESTIONE CANI RANDAGI. DETERMINAZIONI”, (altri esseri che forse s’accontenterebbero del tozzo di pane riservato a certa umana pletora) e la delibera di giunta n 43, “MOLISE ROOTS: “TRA CONSERVAZIONE E INNOVAZIONE”-CONCESSIONE FINANZIAMENTO ALLA FONDAZIONE MOLISE CULTURA PER LA REALIZZAZIONE DI UN PALINSESTO DI EVENTI E MANIFESTAZIONI DI VALENZA CULTURALE E ANTROPOLOGICA DELLE TRADIZIONI, RITI E SAPER FARE DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE PROGETTO E SCHEMA CONVENZIONE CON ASS. I MAITUNAT”, tozzo di pane che se tutto va bene dovrebbe finir di annientare quel poco di gambatesanità già morta e sepolta da tempo. A ciò s’aggiunge una raccomandazione richiesta al paradiso con la delibera di giunta n 44, “CONCESSIONE PATROCINIO CON POSSIBILITA’ DI UTILIZZO DELLO STEMMA DEL COMUNE DI GAMBATESA AL PIO LASCITO CLELIA LOMBARDO DI GAMBATESA.”, in altre parole, l’applicazione concreta del progetto di moda quest’anno, secondo il quale il turismo dovrebbe tornare alle radici, ‘mortali’ se si pensa di tenere in considerazione colei che da tempo passata a miglior vita, ora serve ai vivi per permetter loro di prosperare, ovviamente lontano da qui.

Tornando alle sepolture dunque, siccome questo è il vero ed unico obiettivo raggiungibile in questa valle di lacrime, ciò va tenuto in debita considerazione e lo si fa mediante la determina n 157, “LIQUIDAZIONE PROGETTI OBIETTIVO DI PERFORMANCE 2023 – SERVIZI CIMITERIALI” che al pari di quanto scritto a proposito della prima scartoffia trattata, non ha bisogno d’altro dire perché diversamente si dovrebbe considerare l’ipotesi che questo ‘provvedimento’ sia utile esclusivamente per ingraziarsi il cimitero tout court, tenendo conto del fatto che tolti i soliti pochi, solo da lì potrebbe venire a questi soggetti ‘in campagna’ un numero valido di suffragi per giustificare tal blando periodo.

Clelia, Pensaci Tu.

E Per Oggi E’ Tutto.