CNU 2024: Resoconto Su Tennistavolo E Scherma
23 Maggio 2024
CNU 2024. Tennis: L’Eldorado Del Cus Molise
23 Maggio 2024
Mostra tutto

CNU 2024. Futsal: Prima Semifinale

Di Vincenzo Ciccone

Cus Camerino, superata pienamente la prova del nove
La finale del futsal arriva dopo un clean sheet contro il Cus Palermo

CUS PALERMO 0
CUS CAMERINO 9
(primo tempo 0-5)
CUS PALERMO: Russo, Miloro, Pennino, Lopes, Barcellona; Bonanno, Lapi, Cirrincione, Salvato, Russo, Marineo. All.: Zapparata.
CUS CAMERINO: Tamburrini, Carducci, Campo, Iervolino, Fanelli; Campo, Apruzzese, Zacheo, Magliocca, Romagnoli, Ugolini, Carlopio, Campanelli. All.: Rossini.
ARBITRI: Bornaschella (Isernia) e Cozzoli (Termoli).
CRONOMETRISTA: Costrino (Termoli).
RETI: 44” Carducci, 4’36” Iervolino, 6’04” e 25’38” Fanelli, 9’26”, 28’08” e 39’48” (tl) Zacheo, 16’14” Magliocca, 26’46” Romagnoli.
NOTE: ammoniti Russo, Lotito (dirigente), Cirrincione, Pennino e Lapi (CP); Carducci (CC). Tiri liberi: Cus Camerino 1/2; Cus Palermo 0/0.

CUS MOLISE

Con una prova d’assoluto rilievo che conferma la designazione di grande favorita per il titolo tricolore, il Cus Camerino centra la finalissima nel torneo di futsal col confronto in programma domani dalle 16.

Una fase di Cus Palermo-Cus Camerino

Di fronte ad un frastornato Cus Palermo, i camerti passano in vantaggio al primo affondo con un bel diagonale di Carducci. Una botta di Iervolino indirizzata all’angolino vale lo 0-2 che di fatto dopo nemmeno cinque minuti effettivi rischia di suonare già quasi da sentenza definitiva. Una bella triangolazione mette poi Fanelli nelle condizioni di segnare anche il 3-0. Arrivano successivamente le realizzazioni di Zacheo e Magliocca che finiscono per rendere il secondo tempo un prolungato garbage time al cui interno però c’è spazio per un gol di Fanelli (che completa la propria doppietta), Romagnoli e Zacheo, nonché per un’applicazione nelle fasi di possesso e non possesso davvero maniacale. Peraltro gli isolani si ritrovano a fare i conti anche col quinto fallo con 431 secondi effettivi ancora da giocare, situazione che finisce per limitarli definitivamente anche a livello di pressione.

La gioia del Cus Camerino a fine partita

Arrivano due tiri liberi ed il secondo è anche trasformato da Zacheo (tris per lui, unitosi in corsa al gruppo).