Di Vincenzo Ciccone
CUS COSENZA 0
CUS PARMA 1
(primo tempo 0-1)
CUS COSENZA: Filippelli, De Napoli (60’ Bonofiglio), Barbieri N., Maragò (65’ Straface), Aiello G., Filidoro, Barbieri M., Riconosciuto (65’ Conti), Misuri, Pisani, Aiello N. All.: Bria.
CUS PARMA: Cattabani, Chiacchia, Dalla Fiora, Bocchialini (65’ Berti), Rossi, Lorenzani (60’ Sarzi Maddidini), Bongiorni (86’ Bisagni), Di Giuseppe, Caselli, Fanti, Piscicelli. All.: Donati.
ARBITRO: Tamburri di Isernia (Belvedere–Di Mario).
RETE: 42’ Bongiorni.
NOTE: ammoniti Filidoro, Maragò e Pisani (CC); Bossi e Cattabiani (CP).
Fa festa il Cus Parma al ‘Marchesi Battiloro’ di Petacciato e si guadagna la finalissima di domani a mezzogiorno al ‘Cannarsa’.
Gli emiliani superano i vicecampioni d’Italia in carica del Cus Cosenza per 1-0 con una rete sul finale di prima frazione messa a segno da Bongiorni sugli sviluppi di un calcio d’angolo con, in precedenza, Bocchialini che non riesce ad incidere.
Nella ripresa, in avvio, dopo una bella combinazione con Fanti, il capitano Rossi non finalizza l’occasione per il 2-0 mettendo fuori a tu per tu con Filippelli. È poi Piscicelli ad avere una ghiotta opportunità, ma a fallirla. Col passare dei minuti i silani prendono campo fallendo due possibilità, una con Riconosciuto, l’altra con Niccolò Aiello.
Nella finalissima il Parma troverà di fronte il Cus Lecce (impostosi 3-2 sul Cus Cagliari), mentre per il Cus Cosenza ci sarà l’incrocio nella finalina alle ore 10 al ‘Cannarsa’ proprio contro gli isolani.